Oltre al cinguettio degli uccellini, nella capanna dei Sette Nani dove si è rifugiata Biancaneve si sentono anche pesanti insulti. L’attrice Rachel Zegler è finita di nuovo al centro della polemica e questa volta non c’entra il tanto discusso colore della pelle e il casting per la principessa Disney, ma alcune sue considerazioni post-elettorali che hanno fatto infuriare una presentatrice nota per non mandarle di certo a dire.
Dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali, la Zegler si è sfogata con un post su Instagram (poi cancellato) nel quale ha fatto emergere tutta la sua frustrazione: «Possano Trump e i suoi sostenitori ed elettori non trovare mai pace – ha scritto, citando il testo di una canzone – Altri quattro anni di odio, che ci proiettano verso un mondo in cui non voglio vivere. Un mondo in cui sarà difficile crescere mia figlia». Ha anche aggiunto: «È una sciocca sottoscrizione di un falso senso di sicurezza, di mascolinità, di intelligenza, di patriottismo e di umanità. Potrei continuare. Non lo farò. Mi sento triste. Probabilmente lo siete anche voi. Fanc*lo a tutto questo».
Prima che venisse cancellato, il post ha comunque trovato modo di fare il giro del mondo ed è arrivato anche alle orecchie di Megyn Kelly, conduttrice del podcast Ruthless che (nomen omen: ruthless significa spietato) ci è andata giù durissima con Rachel Zegler: «C’è qualcosa di sbagliato con questa persona – ha detto – Ciao, Disney, dovrete rifare da capo tutto il film, perché questa donna è un maiale e voi avete licenziato Gina Carano per molto meno di questa cosa senza senso».
L’ex conduttrice di Fox News, emittente storicamente vicina ai repubblicani e soprattutto a Donald Trump, ha continuato chiedendone il licenziamento: «Mi spiace, Disney, ma se ne deve andare […] Avete intenzione di far uscire un film Disney con Biancaneve, un personaggio americano molto amato, con una donna che odia più della metà del Paese, la metà che ha appena eletto Donald Trump? Questo è un incredibile punto di svolta in questo momento».
Rachel Zegler, nel frattempo, si è scusata con una storia sempre sul suo profilo social: «Mi scuso per il post post-elezioni che ho condiviso – ha scritto – Ho lasciato che le emozioni prendessero il sopravvento. L’odio e la rabbia ci hanno spinto sempre più lontano dalla pace e dalla comprensione, sono spiacente di aver contribuito ad un discorso così negativo. Questa settimana è stata molto emotiva per molti di noi, ma credo fermamente che chiunque abbia diritto ad un’opinione, per quanto diversa dalla mia».
Biancaneve, live-action nel quale Rachel Zegler interpreterà la principessa Disney in fuga dalla regina cattiva interpretata da Gal Gadot, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA