Se non fosse per gli effetti speciali che rievocano i Transformers di Michael Bay, Earth to Echo parrebbe uscito dritto dritto dagli anni ’80. L’atmosfera che si respira nella nuova avventura sci-fi di Dave Green, richiama quella celebrata da J.J. Abrams in Super 8: quattro ragazzini trovano nascosto nei boschi un piccolo extraterrestre (una sorta di versione in miniatura di Wall-E), che si era messo in contatto con loro inviando dei segnali ai cellulari perché rimasto bloccato sul nostro Pianeta. Impegnati a trovare un modo per far tornare a casa il loro amico, i giovani protagonisti dovranno anche proteggerlo, e custodire il segreto prima che l’extraterrestre cada nelle mani sbagliate.
Una storia simile non può non riportare alla mente l’E.T. di Steven Spielberg, con cui Earth to Echo ha molte analogie, distinguendosi solo per il fatto che all’epoca del cult del 1982 gli smartphone erano ancora una tecnolgia sconosciuta.
Prodotto da Relativity Media e girato con la tecnica del found footage, Earth to Echo uscirà nei cinema americani il prossimo 2 luglio. Nel cast troviamo Teo Halm, Brian “Astro” Bradley, Reese Hartwig, e Ella Linnea Wahlestedt. Sotto, trailer e poster, dopo la trama ufficiale:
Tuck, Munch e Alex sono tre amici inseparabili le cui vite stanno per cambiare. Il loro quartiere sta infatti per essere distrutto per fare spazio alla costruzione di una nuova autostrada, cosa che li obbliga al trasferimento. Ma proprio quando stanno per salutarsi per sempre, sui loro cellulari cominciano a ricevere strani messaggi. Insieme a una loro compagna di scuola, Emma, riescono a rintracciarne la fonte, e scoprono che proviene da un piccolo alieno, perso sul nostro pianeta. Insieme al loro nuovo amico, inizieranno un’avventura che andrà ben oltre l’immaginazione.
http://youtu.be/gMpAa4-koE4
Scopri il nostro speciale sulla fantascienza che verrà sul numero di giugno di Best Movie, da oggi in edicola. Clicca sull’immagine per sfofgliare la rivista in anteprima:
© RIPRODUZIONE RISERVATA