Pronti? Sarà Will Poulter a calarsi negli inquietanti panni clowneschi di Pennywise, nel remake in due parti dell’horror It tratto dal romanzo di Stephen King. Il film sarà diretto da Cary Fukunaga (regista di Jane Eyre e della prima stagione di True Detective) e verà diviso in due parti, una concentrata sui protagonisti bambini e un’altra su di loro adulti.
Diciamocelo, Poulter è praticamente l’ultimo nome che viene in mente nel pensare al tremendo killer di bambini che nella miniserie anni ’90 era interpretato da Tim Curry: il giovane attore, appena ventiduenne, è diventato celebre per la parte del tontolone della commedia Come ti spaccio la famiglia, e finora è sempre stato l’innocua co-star di film per ragazzi come Le cronache di Narnia o Maze Runner.
A quanto pare, Fukunaga è stato letteralmente folgorato dall’audizione dell’attore e non ha potuto dirgli di no. In più, New Line, che produce il film, dopo aver pensato a volti più maturi per il ruolo – come quelli di Mark Rylance e Ben Mendelsohn -, ha deciso di virare su una versione più giovane.
Insomma, una scelta curiosa, strana, ma interessante: voi cosa ne pensate?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA