Cresciuta sul set di Harry Potter, l’amatissima interprete di Hermione Granger Emma Watson è sicuramente piena di talento. Oltre alla recitazione, recentemente ha dichiarato di essersi cimentata con altri progetti, tra cui la sua prima regia (una pubblicità per una fragranza di Prada) e la scrittura creativa di sceneggiature teatrali, che spera prima o poi di mettere in scena.
Ma queste sono solo le sorprese più note che l’attrice inglese riserva. In un’intervista con British Vogue, ha dimostrato una delle sue abilità nascoste, preparando per la telecamera una serie di cocktail. Durante la lavorazione, però, ha svelato un altro talento inaspettato che ha sviluppato sul set della saga di Harry Potter insieme ai giovani colleghi che interpretavano Harry e Ron:
«L’altro mio talento nascosto, se possiamo considerare il fare cocktail un mio talento, è che sono davvero, davvero, davvero brava al tennis da tavolo. Ho trascorso molte ore a giocare con Dan Radcliffe e Rupert Grint. Ecco come ho buttato via la mia infanzia».
Non è la prima volta che la bravura di Emma Watson in questo sport viene nominata ai media: nel 2009, lo stesso Radcliffe ha rivelato a Zoo Magazine che la collega «stravinceva ogni volta che giocavamo» sul set di Harry Potter e il principe mezzosangue. L’attrice era talmente brava che lui e Grint avevano paura di affrontarla durante i vari match che venivano organizzati tra una ripresa e l’altra.
Emma Watson al momento si sta godendo una pausa dalla recitazione, ma – come precisa anche nel video di Vogue – non esclude un possibile ritorno davanti alla telecamera in futuro. Tra i suoi sogni ci sono anche la scrittura e la regia di progetti originali. «Sono felice di aver rinunciato per un po’ alla recitazione, perché ora sento di avere più autonomia – ha dichiarato poco tempo fa -. Penso di aver trovato la mia voce e i miei spazi creativi, cosa che prima non avevo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA