Ecco il segreto che J.K. Rowling aveva svelato ad Alan Rickman per aiutarlo nell'interpretazione di Piton
telegram

Ecco il segreto che J.K. Rowling aveva svelato ad Alan Rickman per aiutarlo nell’interpretazione di Piton

Il tenebroso professore di Harry Potter sapeva qualcosa che gli altri non potevano prevedere

Ecco il segreto che J.K. Rowling aveva svelato ad Alan Rickman per aiutarlo nell’interpretazione di Piton

Il tenebroso professore di Harry Potter sapeva qualcosa che gli altri non potevano prevedere

Il fatto risale a qualche annetto fa, quando Alan Rickman dichiarò in un’intervista di aver ricevuto un’informazione speciale da J.K. Rowling che gli ha aperto la mente sulla vera personalità del tenebroso Severus Piton, il professore dark diventato poi tra i personaggi più amati di tutta la saga di Harry Potter.

A distanza di pochi giorni dalla scomparsa dell’attore, la curiosità è nuovamente risalita nei fan, i quali hanno chiesto alla Rowling che cosa riguardasse esattamente quell’informazione. E finalmente, l’autrice ci ha svelato il mistero tramite un Tweet: «Dissi ad Alan che cosa si celava dietro la parola “Sempre”».

In pratica, prima ancora che uscissero gli ultimi libri, Rickman sapeva già dell’amore che il suo personaggio provava per la mamma di Harry , Lily. Una rivelazione, questa, che gli aveva dato una visione più ampia del ruolo. Spiegava l’attore nel 2011: «Mi ha dato una piccola informazione che mi ha aiutato a capire quanto Piton fosse più complicato, e come la storia non sarebbe andata come tutti avrebbero pensato. Quando ho fatto il primo film, lei aveva scritto solo tre o quattro libri, quindi nessuno sapeva dove sarebbe andata la narrazione. Ed era importante, per lei, che io avessi quest’informazione, per farmi capire che la mia strada era più ambigua».

Insomma, Rickman sapeva, prima di tutti noi (e dei suoi compagni sul set), della grande love story che Piton custodiva nel proprio passato, la stessa che poi avrebbe fatto piangere di tenerezza i fan. A noi continua terribilmente a mancare, e a voi? RIP Alan, ovunque tu sia!

 
Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA