Una principessa Disney omosessuale? I fan parrebbero aver trovato il personaggio giusto niente di meno che.. nell’Elsa di Frozen! In particolare, un’utente di Twitter, Alexis Isabel Moncada, ha lanciato sul social l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend (#DateUnaFidanzataAElsa), diventato immediatamente virale grazie al rilancio di tanti altri appassionati in giro per la rete che chiedono a gran voce una svolta nel futuro del cartoon.
Secondo la donna, infatti, molti membri della comunità Gay e Lesbo avrebbero visto in Frozen una metafora delle proprie sfide e sofferenze alla scoperta del proprio io, motivo per cui hanno scelto Elsa come icona più adatta per rappresentarli nel mondo disneyano. Insomma, Let It Go come canzone sul Coming Out.. torna tutto no?
Chissà però se la Casa di Topolino ascolterà la loro richiesta? Probabilmente è ancora troppo presto per un cambiamento così grande nella major, ma mai dire mai! In fondo, le lavorazioni per il sequel di Frozen sono già in corso proprio adesso!
Dear @Disney, #GiveElsaAGirlfriend
— Alexis Isabel (@lexi4prez) 1 maggio 2016
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA