Ecco l'assurdo motivo per cui Bill Murray aveva accettato di doppiare Garfield
telegram

Ecco l’assurdo motivo per cui Bill Murray aveva accettato di doppiare Garfield

Un'enorme svista da parte dell'attore...

Ecco l’assurdo motivo per cui Bill Murray aveva accettato di doppiare Garfield

Un'enorme svista da parte dell'attore...

Bill Murray

Nel corso degli anni 2000 abbiamo visto Bill Murray lavorare con cineasti del calibro di Wes Anderson, Sofia Coppola e Jim Jarmusch, quindi è abbastanza strano ancora oggi pensare che in quel periodo, l’attore aveva accettato anche di doppiare il gatto Garfield nell’omonimo film del 2004. Eppure, sappiate che quella decisione è stata solamente la conseguenza di un incredibile errore: come rivela Screenrant, infatti, Murray aveva semplicemente letto male il nome dello sceneggiatore sul copione!

Stando al sito, il nostro era convinto che lo script del film portasse la firma di Joel Coen, l’acclamato cineasta (assieme al fratello Ethan Coen) di film come Non è un paese per vecchi, Il Grinta e Ave, Cesare! Peccato solo che in verità, lo sceneggiatore di Garfield sia invece Joel Cohen con l’h! Insomma, uno che coi Coen non c’entra proprio nulla!

Garfield, ricordiamo, è stato un discreto successo al box office (con oltre 200 milioni di dollari worldwide), ma a massacrarlo sono stati invece i critici. Successivamente, Murray è poi tornato a doppiare l’animaletto nel sequel del 2006 (stavolta, consapevole del vero nome dello sceneggiatore), che però ha guadagnato meno rispetto al primo film.

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA