Sappiamo ormai che Quentin Tarantino potrebbe presto dirigere un film di Star Trek, ma vi siete mai chiesti perché il celebrato cineasta preferisca questa saga rispetto a Star Wars?
Ebbene, a darci la risposta al quesito è lo stesso Tarantino, che ha spiegato durante una recente intervista: «Sono un grande fan della serie tv Star Trek. Mi piace veramente molto, ma il mio portale d’ingresso nello show è William Shatner. Amo William Shatner in Star Trek. Amo la sua performance come James T. Kirk. Lui è il mio legame con lo show, la mia corda ombelicale. É il motivo per cui Star Trek mi piace più di Star Wars, perché William Shatner non è in Star Wars. Penso che la sua sia una delle più grande performance nella storia della televisione per un attore protagonista, anche perché pochissimi protagonisti di serie hanno avuto l’opportunità di interpretare tutte quelle cose folli, selvagge e differenti, e basti pensare all’episodio The Enemy Within».
Insomma, la presenza di William Shatner in Star Trek è il motivo per cui Tarantino predilige questo franchise rispetto a Guerre Stellari: evidentemente, nutre proprio un grande amore per l’attore e il suo personaggio!
In attesa di sapere se i suoi piani su Star Trek si concretizzeranno in un vero e proprio lungometraggio, ricordiamo che Tarantino tornerà presto nelle sale con l’attesissimo C’era una volta… a Hollywood, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes e la cui uscita italiana è prevista il 19 settembre: qui la nostra recensione.
Fonte: CB
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA