Le riprese di Eddington, il nuovo atteso lungometraggio diretto da Ari Aster che vedrà nuovamente Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, sono attualmente in corso, e nelle ultime ore sono emerse in rete le prime immagini dal set. Ma andiamo con ordine.
Ad ora si sa ben poco sulla trama del film, che viene descritto come un neo-western. Tuttavia, insieme alla foto dal set sono emersi anche alcuni rumors che sembrano confermare quanto svelato negli scorsi mesi, con lo sceriffo corrotto della piccola cittadina di Eddington che nutrirebbe grandi aspirazioni.
Joaquin Phoenix interpreterà infatti lo sceriffo Joe, il quale nutre una forte rivalità con il sindaco di Eddington, interpretato a sua volta da Pedro Pascal. Michael Ward sarà invece il giovane vice sceriffo destinato a diventare il caprio espiatorio delle azioni corrotte del suo superiore.
Due personaggi secondari, Paula e Dawn, quest’ultima interpretata da Deirdre O’Connell, vengono invece descritte come “individui inseriti in profondità nelle cospirazioni Q-Anon e attivi nella politica della città.” Informazione che va a braccetto con quanto emerge dalle scenografie, che confermano come il film sia ambientato in piena pandemia COVID, elemento confermato da un’altra foto dal set.
Potete vedere QUI e QUI le immagini di Joaquin Phoenix e Pedro Pascal. QUI potete invece vedere un importante indizio che conferma come la trama si svolga in piena pandemia.
Ari Aster, già regista di Hereditary e Midsommar, è reduce dalla controversa accoglienza riservata al discusso Beau ha paura, film che ha dato il via al suo sodalizio con Joaquin Phoenix e che segnerà inoltre la sua quarta collaborazione con lo studio di produzione A 24.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vedrà tra le sue fila anche Emma Stone, Pedro Pascal, Austin Butler, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr.. Il film vedrà inoltre il coinvolgimento del direttore della fotografia Darius Khondji, due volte candidato agli Oscar e già al lavoro su film come Evita, Se7ven e Midnight in Paris.
Prodotto dalla A24 in collaborazione con Square Peg, Ad ora Eddington non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Quanto attendete il nuovo film di Ari Aster? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Joker: Folie à Deux, svelati nuovi dettagli del musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
Foto: I Wonder Pictures
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA