Edward Norton sul suo problema con la Marvel e L'incredibile Hulk
telegram

Edward Norton sul suo problema con la Marvel e L’incredibile Hulk

L'attore torna a parlare della sua fallimentare collaborazione con la major

Edward Norton sul suo problema con la Marvel e L’incredibile Hulk

L'attore torna a parlare della sua fallimentare collaborazione con la major

Edward Norton in L'incredibile Hulk della Marvel

La storia è nota: il primo Hulk dell’Universo Cinematografico Marvel non era affatto Mark Ruffalo, bensì Edward Norton, protagonista de L’incredibile Hulk di Louis Leterrier. La collaborazione tra il talentuoso interprete e la Marvel, però, non andò bene, e infine Norton saltò addirittura il tour promozionale del cinecomic.

Ma qual è stato, esattamente, il problema? A 10 anni di distanza dall’accaduto, Norton rimane della sua idea, e sul palco del recente evento The Comedy Roast Central, il nostro ha spiegato il suo comportamento sul set di The Incredible Hulk con queste semplici parole: «Volevo una sceneggiatura migliore».

Stando alle ricostruzioni, l’attore avrebbe accettato d’interpretare Banner solo a condizione che la Marvel gli lasciasse riscrivere la sceneggiatura firmata da Zak Penn. Lo script fu quindi sistemato, ma durante la fase di montaggio, la major avrebbe sorprendentemente deciso di eliminare gran parte delle scene ideate da Norton, e da qui la faida.

Poco male comunque: Norton avrebbe continuato con la sua invidiabile carriera anche al di fuori dell’UCM, mentre Ruffalo sarebbe stata un’ottima new entry nella famiglia Marvel!

© RIPRODUZIONE RISERVATA