Netflix ha diffuso poche ore fa il primo trailer ufficiale di El Conde, il nuovo atteso film scritto e diretto da Pablo Larraín che debutterà il 30 agosto nella cornice dell’80° edizione dell’ormai imminente Festival di Venezia.
Il nuovo progetto del regista e sceneggiatore cileno tornerà nuovamente ad occuparsi della figura del tristemente noto dittatore Augusto Pinochet, rendendolo per la prima volta protagonista assoluto di un progetto che viene descritto come una vera e propria operazione di satira politica.
Il Pinochet ritratto in El Conde è tuttavia un vampiro di 250 anni di età, il quale, stanco di essere ricordato da tutti come un ladro ed un malfattore, cerca continuamente di porre fine alla propria vita senza tuttavia riuscirvi. Per l’occasione avrà il volto di Jaime Vadell, mentre è da segnalare anche la presenza di Alfredo Castro, fedelissimo di lunga data del regista.
Potete vedere a seguire qui sotto il primo trailer del film:
Il film è stato diretto da Pablo Larraín, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Guillermo Calderón. Nel cast saranno presenti Jaime Vadell, Gloria Münchmeyer, Alfredo Castro, Paula Luchsinger, Antonia Zegers, Amparo Noguera, Diego Muñoz, Catalina Guerra e Marcial Tagle.
Originariamente concepito per essere una miniserie, il progetto è stato successivamente acquistato dal colosso dello streaming che ha proposto di distribuirlo come un lungometraggio. La pellicola sarà distribuita in alcuni cinema selezionati nella prima metà di settembre e debutterà a seguire su Netflix il 15 settembre.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto firmato dal regista cileno? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Palace, il trailer italiano del nuovo film di Roman Polanski fuori concorso a Venezia 80
Foto: Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA