telegram

El Muerto, grandi novità per il film Sony basato sull’omonimo personaggio Marvel

L'antieroe messicano sarà tra i prossimi personaggi Marvel a debuttare nel Sony's Spider-Man Universe insieme a Madame Web e Kraven il Cacciatore

El Muerto, grandi novità per il film Sony basato sull’omonimo personaggio Marvel

L'antieroe messicano sarà tra i prossimi personaggi Marvel a debuttare nel Sony's Spider-Man Universe insieme a Madame Web e Kraven il Cacciatore

el muerto

Arrivano grandi novità su El Muerto, l’annunciato film sull’omonimo personaggio Marvel che andrà presto ad arricchire il Sony Spider-Man’s Universe.

La sceneggiatura del film è attualmente in fase di scrittura da parte di Gareth Dunnet Alcocer, già al lavoro sull’atteso cinecomic targato DC Blue Beetle. Non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli sul cast del film, il cui unico nome annunciato rimane al momento quello del rapper portoricano Bad Bunny, nome d’arte di Benito Antonio Martinez Ocadio, nel ruolo di protagonista. Il debutto di El Muerto sul grande schermo rappresenterà inoltre la prima volta di un personaggio latino nel ruolo da protagonista in un film tratto da una proprietà Marvel.

Juan Carlos Estrada Sanchez, altrimenti noto come El Muerto, è un wrestler messicano che ottiene mistici poteri grazie ad una maschera da luchador tramandata da generazioni nella sua famiglia. Dopo che la divinità conosciuta come el Dorado uccide suo padre, il giovane intraprende un girovagare di ben 10 anni allo scopo di imparare vari stili di combattimento per dimostrare alla divinità di essere degno dei suoi poteri, pena la morte. El Muerto si scontrerà poi con Spider-Man in un match di wrestling a scopo benefico a New York, organizzato da J. Jonah Jameson allo scopo di smascherare definitivamente l’eroe.

Sarà da vedere se il film riproporrà fedelmente questa storyline, tuttavia nelle ultime ore sono emerse importanti novità, con Sony Pictures che ha finalmente svelato il nome del regista designato a prendere le redini del film. Si tratta di Jonás Cuarón, figlio del noto regista premio Oscar Alfonso Cuarón.

Il giovane figlio d’arte ha debuttato alla regia nel 2015 con Desierto, thriller a tema immigrazione, che presentava nel cast nomi del calibro di Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan. Jonás Cuarón ha inoltre affiancato il padre nella scrittura di Gravity, acclamato film sette volte premio Oscar nel 2013.

El Muerto è atteso nei cinema per il 12 gennaio 2024.

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA