Elden Ring, l'amato videogioco arriva al cinema? George R.R. Martin fa sognare i fan
telegram

Elden Ring, l’amato videogioco arriva al cinema? George R.R. Martin fa sognare i fan

L'acclamato titolo firmato dal papà di Game of Thrones potrebbe approdare molto presto sugli schermi

Elden Ring, l’amato videogioco arriva al cinema? George R.R. Martin fa sognare i fan

L'acclamato titolo firmato dal papà di Game of Thrones potrebbe approdare molto presto sugli schermi

Eldern-Ring_George

È un momento storico decisamente fortunato per gli adattamenti tratti da videogiochi, e nelle ultime ore sembra essersi accesa più di una speranza per i fan che sperano in un adattamento di Elden Ring, acclamato videogioco di ruolo del 2022.

Nel corso di un’intervista rilasciata negli ultimi giorni, il regista del videogioco Hidetaka Miyazaki non aveva nascosto di essere pronto a valutare la possibilità di tradurre il titolo in un film o una serie Tv, rilasciando dichiarazioni piuttosto incoraggianti:

«Non vedo alcun motivo per ostacolare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, un film per esempio. Ma non penso che io stesso, o FromSoftware, abbiamo la conoscenza o la capacità di produrre qualcosa per un medium diverso. È qui che entra in gioco un partner molto forte. Dovremmo costruire un sacco di fiducia e unione d’intenti su qualsiasi cosa si cerchi di ottenere, ma di sicuro posso dire che c’è interesse

Nelle ultime ore è stato proprio George R.R. Martin, celeberrimo romanziere e sceneggiatore noto per il ciclo letterario delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nonché sceneggiatore di Elden Ring, a lanciare il classico sasso nello stagno.

In un post sul suo blog ufficiale Martin ha infatti lasciato intendere che i lavori su un adattamento del videogioco potrebbero già essere in sviluppo:

Oh, e di quei rumors che potreste aver sentito riguardo a un film o una serie televisiva basata su Elden Ring… Non ho niente da dire. Non una parola, no, non una sola cosa, non so niente, non avete sentito una parola da me, mum mum mum. Quali rumors?

Certamente non si tratta di una conferma definitiva, ma l’atteggiamento e il tono del romanziere lasciano decisamente intuire che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola. C’è inoltre da considerare che, l’eventuale coinvolgimento di Martin in un adattamento del progetto, porterebbe con sé grandissime aspettative e accenderebbe i riflettori su un progetto decisamente promettente.

Sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, Elden Ring ha debuttato il 25 febbraio 2022 confermandosi in brevissimo tempo come un vero e proprio must-have per tutti gli appassionati di videogiochi di stampo RPG, con il titolo che ad oggi ha infatti superato le 25 milioni di unità vendute.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento basato sull’acclamato videogioco RPG? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Borderlands, gli ultimi aggiornamenti sul film non faranno piacere ai fan del videogioco

Foto: Jeff Kravitz / Getty Images / Bandai Namco Entertainment

Fonte:  georgemartin.com / The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA