Il lungometraggio originale Disney/Pixar è ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme con la regola ferrea di non mescolarsi tra loro.
Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Diretto da Peter Sohn, alla cui infanzia a New York il film è ispirato, e prodotto da Denise Ream, Elemental può vantare le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film. A firmare la sceneggiatura John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, a partire da una storia che hanno scritto insieme al regista.
Per l’occasione, la Disney ha annunciato anche che il film uscirà al cinema in compagnia di un nuovo cortometraggio Pixar intitolato Carl’s Date, nel quale rivedremo all’opera Carl (Ed Asner), alle prese con un appuntamento con un’amica, e il cane parlante Dug (Bob Peterson), personaggi del film Pixar Up. Il corto è stato scritto e diretto dallo stesso Peterson.
Foto, Fonte: Pixar