Fan Disney Pixar a raccolta! Scopriamo oggi il teaser trailer italiano, il poster e la sinossi ufficiale di Elio, il nuovo film di animazione atteso per giugno 2025. Il sottotitolo recita: “Hanno chiesto il nostro leader. Hanno avuto… lui”. Una frase abbastanza misteriosa, ambigua ma indubbiamente promettente, che introduce un nuovo piccolo, insolito e imprevedibile eroe tutto da scoprire. E dopo la serie inarrestabile di successi, piccoli e grandi capolavori inanellata dalla Pixar, prima negli anni ’90 come parte della Lucas Film e poi dal 2006 come parte integrante di The Walt Disney Company, non possiamo che aspettarci un degno erede di Inside Out (2015) e Inside Out 2 (2024), Red (2022), Luca (2021), Soul (2020)… e via indietro in questa fantastica filmografia, composta praticamente solo da cult movie, a partire dal rivoluzionario esordio della casa di produzione californiana nel 1995 con Toy Story – Il mondo dei giocattoli di John Lasseter. Ma senza ulteriori indugi, ecco la trama di Elio:
E se fosse ciò che stai cercando…a trovarti per primo? Nella disavventura comica del nuovo film Pixar Animation Studios il nostro Elio, ossessionato dagli alieni, scopre la risposta a questa domanda quando viene trasportato nel Comuniverso: paradiso interplanetario che ospita forme di vita intelligente provenienti da galassie lontane. Identificato per errore come leader della Terra, dovrà stringere legami inaspettati, superare una crisi di proporzioni intergalattiche e assicurarsi di non perdere l’opportunità di vivere il suo sogno più grande.
Questo il teaser trailer ufficiale italiano:
La versione originale del film animato include le voci di Yonas Kibreab nel ruolo di Elio, Zoe Saldaña nel ruolo di zia Olga, Remy Edgerly in quello di Glordon, Brad Garrett nella parte di Lord Grigon, Jameela Jamil nel ruolo dell’ambasciatore Questa e Shirley Henderson per il personaggio denominato OOOOO. Il film è diretto da Madeline Sharafian (già regista de La Tana, cortometraggio del progetto Sparkshort) con Domee Shi (autrice del cortometraggio Bao e del meraviglioso lungometraggio Red, che vi consigliamo sempre di vedere o rivedere in streaming su Disney+) e Adrian Molina (nel 2017 co-sceneggiatore e co-regista del leggendario Coco). E a questa triade esplosiva di talenti registici si aggiunge nel ruolo di produttrice anche Mary Alice Drumm (già produttrice associata sempre di Coco).
E questo è anche il poster ufficiale:
Voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere questo nuovo film di animazione targato Disney Pixar? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA