Durante un’intervista con l’Herald Sun, Elizabeth Banks, regista di Charlie’s Angels, ha caldamente invitato gli spettatori a vedere il suo film per dimostrare a Hollywood che il pubblico non ha un pregiudizio verso gli action movie con delle protagoniste femminili. Ha dichiarato la cineasta: «La gente deve comprare i biglietti per questo film. Questo film deve guadagnare. Se non guadagna, si rafforza lo stereotipo a Hollywood che gli uomini non vanno a vedere i film d’azione con delle donne protagoniste».
Si potrebbe pensare che i successi commerciali di film come Wonder Woman e Captain Marvel abbiano già pienamente dimostrato che il pubblico non è sessista, ma per la Banks, quei titoli sarebbero delle eccezioni, dato che in verità, i film di supereroi rimangono di genere maschile: «Andranno a vedere un cinecomic con Wonder Woman e Captain Marvel perchè appartengono a un genere maschile. Anche se quelli sono dei film su una donna, li mettono in un contesto che nutre il mondo più largo dei cinecomic. È tipo, “Sì, stai guardando un film di Wonder Woman, ma introdurrà altri 3 personaggi o introdurrà Justice League”. Sono contenta che quei personaggi abbiano successo, ma abbiamo bisogno di più voci femminili sostenute dai soldi, perché quello è il potere. Il potere sono i soldi».
Intepretato da Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska, ricordiamo che Charlie’s Angels uscirà nelle sale italiane il 9 gennaio.
Fonte: Herald Sun
© RIPRODUZIONE RISERVATA