Elizabeth Olsen si sta specializzando in un genere seriale decisamente bizzarro: quello della casalinga che non è mai quello che sembra. Dopo aver indossato il grembiule in WandaVision, ora torna protagonista di una serie HBO Max ispirato ad una storia vera.
Love & Death è infatti basata sulla vicenda di Candy Montgomery, una casalinga accusata di omicidio. Il caso risale al 1980: il 13 giugno di quello, nella cittadina di Wylie, Texas, la casalinga Candace è stata accusata di aver ucciso la moglie del suo amante, Betty Gore. La donna è stata colpita 41 volte con un’ascia e l’omicidio ha profondamente colpito l’opinione pubblica.
Nel processo che ne è seguito ha dichiarato di essersi solo difesa dalla Gore, che pochi istanti prima avrebbe cercato di colpirla con la stessa ascia. Al test del poligrafo, è risultata sincera e anche per questo il 30 ottobre 1980 è stata giudicata non colpevole. Il caso è già stato adattato nel 1990 nel film tv A Killing in a Small Town e ancor più di recente nella serie Hulu/Disney+ Candy, dove ad interpretare la protagonista è stata Jessica Biel.
Ora tocca invece a Elizabeth Olsen, la star Marvel antagonista di Benedict Cumberbatch in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La serie HBO è creata da David E. Kelley (Big Little Lies, Nine Perfect Strangers) e nel cast, assieme all’attrice, troviamo Jesse Plemons nei panni dell’amante Allan Gore, Lily Rabe in quelli della moglie Betty e Patrick Fugit sarà il marito di Candy Montgomery.
Composta da sette episodi, i primi tre arriveranno su HBO Max il 27 aprile 2023, seguiti poi dagli altri a cadenza settimanale fino al 25 maggio. Ancora da capire la data di uscita italiana, invece. La sinossi di Love & Death recita:
[La serie] racconta la vera storia di Candy e Pat Montgomery e Betty e Allan Gore – due coppie che frequentano la chiesa e si godono la loro vita nella piccola città del Texas, fin quando una relazione extraconiugale porta qualcuno ad imbracciare un’ascia.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Elizabeth Olsen in questa nuova serie? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: HBO Max
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA