Elliot Page tornerà a ricoprire nuovamente il ruolo da protagonista in un film dopo un lungo periodo di assenza dalle produzioni cinematografiche. L’attore prenderà infatti parte al film drammatico indipendente Close to You, diretto dal regista Dominic Savage.
Il film racconterà la storia di Sam, il quale nel corso di un viaggio verso casa avrà l’occasione di ritrovarsi con un’amica di vecchia data. Insieme all’amica Sam affronterà la strada di ritorno verso casa, preparandosi alla temuta riunione di famiglia che lo costringerà a confrontarsi con ricordi a lungo rimasti sepolti.
La produzione del film è attualmente in corso in Canada sotto la regia di Dominic Savage. Il regista ha concepito e scritto la storia del film insieme allo stesso Elliot Page, rimanendo entrambi accreditati anche come produttori. Savage, dal canto suo, ha definito la storia rappresentata nel film come “molto toccante, personale e importante“:
È stata un’esperienza notevole collaborare con Elliot Page in questo film molto speciale e unico sull’amore, l’identità e la famiglia. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto con questo film.
I produttori esecutivi Anita Gou e Sam Intili hanno speso parole importanti per la performance di Elliot Page:
La storia di Dominic e Elliot sull’amore e l’appartenenza ci ha subito colpito quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di ‘Close to You’. Questo film è un atto di pura fiducia e collaborazione tra i due. Dominic concede ai suoi attori l’opportunità di esplorare il loro mestiere in modo radicale e non vediamo l’ora che il pubblico veda il potere e la vulnerabilità nella performance di Elliot.
Tra i produttori del film figurano inoltre Krishnendu Majumdar e Richard Yee, i quali hanno sviluppato il progetto sotto la loro compagnia Me + You Productions, così come Daniel Bekerman e Chris Yurkovich per la Good Question Media.
Noto al grande pubblico per il suo acclamato ruolo in Juno, Page ha preso parte a film come Inception di Christopher Nolan facendosi inoltre apprezzare nel cinema indie con Super – Attento crimine!!! di James Gunn. Ha inoltre prestato il volto a Kitty Pride / Shadowcat nel franchise cinematografico degli X-Men, partecipando nel 2006 a X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner e nel 2014 a X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer.
Sul fronte televisivo, ha recentemente preso parte all’amata serie The Umbrella Academy di Netflix, con la terza stagione che è stata distribuita sulla piattaforma nel corso del 2022. Nel 2019 ha inoltre preso parte alla miniserie Tales of the City, anch’essa prodotta dal gigante dello streaming.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Leonardo DiCaprio mi organizzò un appuntamento»: Elliot Page svela un sorprendente aneddoto dal set di Inception
Foto: Theo Wargo / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA