Nel bene e nel male, Elon Musk sta disegnando il futuro dell’umanità. L’imprenditore statunitense, tanto celebrato quanto controverso, specie da quando ha preso il controllo del social X (ex Twitter), ha già lanciato negli ultimi anni design futuristici come il Tesla Cybertyruck, ma non ha intenzione di fermarsi a quello: ora ha presentato altri quattro modelli di prototipi a guida autonoma, ma anche il primo robot della compagnia, Optimus.
No, non è un Transformer, ma il mondo del cinema è comunque stato chiamato in causa dopo la presentazione ufficiale all’ultimo evento Tesla. Qui, agli ospiti sono stati serviti drink da robot umanoidi troppo belli per essere veri, e infatti a quanto pare il marchio di Elon Musk ha ammesso che erano ancora telecomandati da uomini, ma il punto è che quel design sembra ispirato ad un celebre film sci-fi degli anni 2000, a sua volta adattamento del romanzo di fantascienza del leggendario Isaac Asimov – ovvero I, Robot.
A notarlo è stato anche il regista del film del 2004 con protagonista con Will Smith, quell’Alex Proyas che quest’anno si è già scatenato con commenti al vetriolo sul reboot di un suo altro lavoro, Il Corvo. Messa da parte quella questione, Proyas è passato all’attacco contro Elon Musk e i suoi robot: «Ehi, Elon, posso riavere indietro i miei design?». Secondo il regista, non solo quei robot umanoidi sono molto, troppo simili a quelli del film, ma anche gli altri prototipi mostrerebbero qualche somiglianza.
Hey Elon, Can I have my designs back please? #ElonMusk #Elon_Musk pic.twitter.com/WPgxHevr6E
— Alex Proyas (@alex_proyas) October 13, 2024
Dall’account ufficiale di Tesla potete vedere invece i robot “al lavoro” grazie ad un video che – guarda caso – conferma i sospetti di Alex Proyas! Come potete vedere QUI, il nuovo account della novità tecnologica presentata dall’azienda ha ricondiviso il filmato di Elon Musk scrivendo “Me, Robot“. Allora ditelo! Per il prossimo passo, dal CEO Tesla ci aspettiamo i replicanti di Blade Runner e perché no se si potesse avere anche una Delorean volante…
Foto: Apu Gomes/Getty Images
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA