telegram

Elon Musk imita Tony Stark? La star Marvel non ci sta: «Deve controllarsi»

Robert Downey Jr. ha commentato gli atteggiamenti del tycoon americano, per qualcuno un autentico Iron Man senza armatura

Elon Musk imita Tony Stark? La star Marvel non ci sta: «Deve controllarsi»

Robert Downey Jr. ha commentato gli atteggiamenti del tycoon americano, per qualcuno un autentico Iron Man senza armatura

robert downey jr. su elon mask come tony stark

Quando si pensa a chi potrebbe davvero vestire i panni immaginari di Tony Stark aka Iron Man nel mondo reale, un nome spicca su tutti: Elon Musk. Il tycoon statunitense, fondatore della Tesla e di Space X, nonché proprietario dell’ex Twitter, riempie bene le caselle del genio e miliardario, non sappiamo quelle come playboy e filantropo ma tanto basta per far credere a tutti che sia un Tony Stark in versione reale. Non la pensa però così chi ha interpretato il personaggio per tutto il corso del Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. ha infatti detto la sua su Elon Musk durante un’intervista al podcast On with Kara Swisher, dove gli è stato chiesto che cosa ne pensasse dell’imprenditore e del fatto che sembri fare un “cosplay di Tony Stark” nella vita vera. «L’ho incontrato solo alcune volte – ha iniziato diplomaticamente a dire – Ma come quasi 60enne americano bianco in recupero, penso debba controllare il suo comportamento un po’ di più, ma non dipende da me».

L’amatissima star Marvel, che tornerà nel franchise per vestire i panni del villain Doctor Doom, ha aggiunto: «So che l’idea è che vada tutto bene perché “dobbiamo andare su Marte” non fa breccia con me. Ma certo, va guardato a tutto quello che ha fatto e che dimostra il suo valore». In sostanza, però, quello che RDJ sembra dire a Elon Musk è: anche meno.

I due, nel caso non vi ricordaste, si sono incrociati anche sul set di Iron Man 2: in una scena ambientata durante il Gran Prix di Monaco, Tony Stark incrocia Elon Musk riservandogli una delle sue solite salaci battute. L’intera personalità dell’eroe è stata anzi basata su quelle di Musk, di Donald Trump e Steve Jobs, ha rivelato lo sceneggiatore Mark Fergus: «Musk ha preso la genialità di Jobs con la spettacolarità di Trump. Era l’unico che avesse qualcosa di divertente e la vibe da celebrità oltre a una buona sostanza negli affari».

Sarà, ma forse Elon Musk ha preso troppo sul serio questo paragone. Dopo aver presentato al mondo la sua linea di robot, quanto manca prima di vederlo in armatura da Iron Man?

Foto: Richard Bord/WireImage

Fonte: Business Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA