Qualche mese fa i fan dell’iconico Elvis Presley hanno avuto l’occasione di dare un primo sguardo al biopic diretto da Baz Luhrmann dedicato al cantante con il primo trailer (che potete trovare QUI), e hanno potuto ammirare per la prima volta il lavoro compiuto dall’interprete protagonista, Austin Butler. In queste ore Warner Bros. Pictures ha finalmente rilasciato una seconda clip dell’attesissimo film, che ci trascina ancora una volta nelle magiche atmosfere degli anni ’50.
trovate il trailer in FONDO all’articolo
Vi ricordiamo che Elvis esplorerà la vita personale e professionale dell’artista, passando soprattutto per la complicata relazione con il suo storico manager (il colonnello Tom Parker interpretato da Tom Hanks) nell’arco di ben 20 anni – passando dunque dall’ascesa di Presley al picco della sua fama – sullo sfondo di un’America che ha affrontato alcuni dei più grandi cambiamenti sociali del secolo scorso.
Il film, che arriverà nelle sale il prossimo 22 giugno, vanta un cast davvero d’eccezione composto da (oltre dai già citati Butler e Hanks): Olivia DeJonge (Priscilla Presley), Helen Thomson (la madre di Elvis, Gladys), Richard Roxburgh (il padre di Elvis, Vernon), Luke Bracey (Jerry Schilling), Natasha Bassett (Dixie Locke), David Wenham (Hank Snow), Kelvin Harrison Jr. (BB King), Xavier Samuel (Scotty Moore) e Kodi Smit-McPhee (Jimmie Rodgers Snow).
Per quanto riguarda invece le altre icone della musica, è stato fatto un attentissimo lavoro che ha portato il regista a scegliere la cantautrice Yola come Sister Rosetta Tharpe; il modello Alton Mason come Little Richard; il texano di Austin Gary Clark Jr. come Arthur Crudup, e l’artista Shonka Dukureh come Willie Mae “Big Mama” Thornton.
Vi ricordiamo inoltre che tra i brani della colonna sonora, uno sarà interpretato dalla rock band romana Maneskin – che hanno eseguito per Baz Luhrmann If I Can Dream.
Foto: Warner Bros. Pictures
Leggi anche: Elvis: il film di Baz Luhrmann debutterà in prima mondiale al Festival di Cannes 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA