Svelato ufficialmente chi vestirà i panni di Elvis Presley nell’annunciato biopic di Baz Lurhmann (Moulin Rouge; Romeo + Giulietta). Nella shortlist erano rimasti Ansel Elgort, Miles Teller, Aaron Taylor-Johnson, Harry Styles e Austin Butler, e a ottenere l’ambito ruolo, infine, è proprio quest’ultimo, più noto ai più come interprete di Wil Ohmsford nella serie fantasy The Shannara Chronicles.
Ha dichiarato Lurhmann: «Non potevo realizzare questo film senza il giusto cast, e abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Durante tutto il processo di casting, ho avuto l’ onore di incontrare una vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler, del suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh a Broadway, e in seguito a vari test sullo schermo e laboratori di musica e performance, sapevo inequivocabilmente di aver trovato un artista che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche al mondo».
Ad affiancare Butler nel cast, ricordiamo, sarà Tom Hanks nei panni di Tom Parker, storico manager di Elvis. Al momento il biopic non ha ancora una data d’uscita, ma le sue riprese dovrebbero iniziare nel 2020.
Qui sotto un primo piano di Austin Butler con una pettinatura già alla Elvis:
Foto: Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA