telegram

Emancipation, Will Smith è lo schiavo Whipped Peter nello struggente primo trailer del film

L'attore premio Oscar racconterà una storia ispirata alla celebre e drammatica fotografia datata 1863

Emancipation, Will Smith è lo schiavo Whipped Peter nello struggente primo trailer del film

L'attore premio Oscar racconterà una storia ispirata alla celebre e drammatica fotografia datata 1863

emancipation will smith

Dopo il teaser diffuso il mese scorso, Apple Original Films oggi ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Emancipation – Oltre la libertà, film prodotto e diretto da Antoine Fuqua e con protagonista Will Smith nei panni dello schiavo Gordon aka Whipped Peter.

Dopo King Richard e il premio Oscar con conseguente scandalo ed espulsione dall’Academy per 10 anni, Will Smith ora racconterà la storia di Peter, schiavo che riesce a fuggire e ad unirsi all’esercito dell’Unione di Abraham Lincoln durante la Guerra Civile americana. Emancipation, sin dalle prime immagini desaturatissime e tendenti al bianco e nero, si preannuncia come un film estremamente crudo al pari di 12 anni schiavo, tra fughe nelle paludi e una caccia spietata da parte degli schiavisti per riprendersi Peter.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

La vera storia dietro a Emancipation è altrettanto interessante: il film è ispirato alle alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato), scappato nel 1863 e protagonista di una serie di scatti pubblicati nello stesso anno su Harper’s Weekly. La foto nota come “Schiena flagellata” (The Scourged Back), che mostra la schiena nuda di Peter completamente ricoperta da cicatrici, è stata particolarmente significativa per il movimento di opposizione pubblica alla schiavitù.

Oltre a Will Smith, nel film diretto dal regista di Training Day, The Equalizer e Southpaw troveremo anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum.

È in arrivo su AppleTV+ a partire dal 9 dicembre 2022.

Foto: Apple

© RIPRODUZIONE RISERVATA