La seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris ha debuttato su Netflix lo scorso 12 settembre, balzando immediatamente al numero uno nella top ten delle serie. In particolare, gli ultimi due episodi, ambientati a Roma e nella immaginaria cittadina di Solitano, hanno incantato gli utenti di mezzo mondo, mentre lo show creato da Darren Star (già artefice del successo della serie cult Sex and the City) si conferma come uno dei maggiori successi internazionali della piattaforma, con 19,9 milioni di visualizzazioni a soli quattro giorni dalla messa in onda. Ed ecco che arriva a stretto giro di posta la conferma ufficiale: la serie con Lily Collins è stata già rinnovata per la quinta stagione. Ma la notizia è accompagnata da due allusive immagini dell’attrice, seduta su una terrazza romana mentre beve un caffè espresso. Stiamo dunque per assistere all’epico passaggio da Emily in Paris a Emily in Rome?
Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sulla quarta stagione di Emily in Paris
Anche se non sono state ancora diffuse comunicazioni ufficiali, né riguardo un eventuale cambio di titolo né per quanto concerne la trama, tutto lascia comunque intendere che quantomeno l’inizio di Emily in Paris sarà certamente ambientato a Roma. Alla fine della quarta stagione l’abbiamo infatti vista accettare la guida dell’ufficio romano della sua agenzia di marketing, prendere possesso del suo splendido appartamento e soprattutto proseguire felicemente la sua nuova relazione con Marcello Muratori (Eugenio Franceschini). Ma sappiamo anche che Gabriel (Lucas Bravo) non ha alcuna intenzione di arrendersi, e sembrerebbe già pronto a partire alla volta della città eterna per riconquistare la sua bella.
Un nuovo triangolo sembra così profilarsi all’orizzonte. Emily sceglierà di tornare indietro sui suoi passi, al suo chef stellato e alla Ville Lumière, o preferirà proseguire le sue corse in Vespa in puro stile Dolce Vita? Di certo vedremo ancora la serie Netflix tra le strade della capitale, già che la sua boss Sylvie Grateau (Philippine Leroy-Beaulieu) sembra del tutto intenzionata a proseguire la sua relazione extra-coniugale con il regista italiano interpretato da Raoul Bova. Non dimentichiamo però che nell’ufficio parigino l’infida new entry Genevieve (Thalia Besson) sembra del tutto intenzionata a soffiare ad Emily sia Gabriel che il posto in agenzia.
La nostra Emily tornerà in terra parigina per ragioni professionali? O magari ci stupirà con una improvvisa incursione in Cina, dato che la sua migliore amica Mindy (Ashley Park) ha appena accettato di rientrare in madrepatria e partecipare come giudice a un contest canoro? Quel che è certo è che la recentissima love story con Marcello potrebbe non essere necessariamente destinata al lieto fine, visto che l’affascinante imprenditore ha già interrotto l’idillio per ben due volte, accusandola di anteporre il lavoro ai sentimenti.
E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal futuro romano della serie? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA