Emily Ratajkowski provoca i fan con uno scatto sexy: «Mi dicono tutti che sono un'oca, quindi...»
telegram

Emily Ratajkowski provoca i fan con uno scatto sexy: «Mi dicono tutti che sono un’oca, quindi…»

La modella e attrice ha deciso di rispondere alle critiche con una foto hot e tanta ironia

Emily Ratajkowski provoca i fan con uno scatto sexy: «Mi dicono tutti che sono un’oca, quindi…»

La modella e attrice ha deciso di rispondere alle critiche con una foto hot e tanta ironia

Emily Ratajkowski

Modella, attrice, creatrice di moda e personalità dei social: a 32 anni, Emily Ratajkowski ha costruito un piccolo impero. Negli ultimi tempi, la star è diventata anche un’icona del femminismo, con la pubblicazione del suo libro, intitolato My Body, e di numerosi saggi e articoli in cui ha trattato – fra gli altri argomenti – lo sfruttamento dell’immagine delle donne, il sessismo a Hollywood e gli stereotipi a cui è stata associata a causa del suo corpo e del suo lavoro come modella.

Tra questi stereotipi c’è evidentemente quello di essere una “bimbo”, come ha dichiarato la stessa attrice in un recente post su Instagram. Il termine si potrebbe tradurre come “oca” e viene utilizzato in senso dispregiativo verso una donna percepita come fisicamente attraente, ma poco intelligente

Molte persone si lascerebbero scoraggiare dai commenti negativi, mentre Emily Ratajkowski ha deciso, coraggiosamente e anche in maniera provocante, di rivendicare questo termine. Il suo ultimo post su Instagram, infatti, mostra una serie di selfie estremamente sexy, in cui l’attrice indossa un abito nero scollato, accompagnati dalla didascalia: «Ho deciso che non riuscirò mai a liberarmi delle accuse di essere un’oca, perciò perché non approfittarne, no?».

POTETE VEDERE LA FOTO QUI

Com’era prevedibile, la foto è stata accolta con un mix di incoraggiamenti e critiche dagli oltre 30 milioni di follower del profilo, che si sono divisi tra chi ha applaudito la decisione della modella di rivendicare gli stereotipi negativi e chi invece l’ha accusata di ipocrisia.

Qualche mese fa, Emily Ratajkowski ha annunciato ufficialmente il suo addio al cinema dopo un provino andato male per il film candidato all’Oscar Triangle of Sadness di Ruben Östlund. La star, che ha debuttato al cinema con Gone Girl – L’amore bugiardo di David Fincher e che è comparsa per l’ultima volta nel 2019 ne L’arte della truffa di Matt Aselton, ha raccontato di aver avuto un’esperienza particolarmente negativa a Hollywood, dove si è sentita «un pezzo di carne che la gente giudicava».

Da allora, si è dedicata specialmente alle sue attività di imprenditrice, come la linea di costumi da bagno Innamorata, e al podcast High Low with EmRata prodotto da Sony.

Photo by Theo Wargo/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA