telegram

Emma Stone e Yorgos Lanthimos: dopo Cannes ancora insieme per un inquietante Sci-Fi. I dettagli

Dopo Povere creature! e Kinds of Kindness il regista e la sua musa sono già a lavoro su Bugonia, co-prodotto da un altro tra i più provocatori filmmaker contemporanei...

Emma Stone e Yorgos Lanthimos: dopo Cannes ancora insieme per un inquietante Sci-Fi. I dettagli

Dopo Povere creature! e Kinds of Kindness il regista e la sua musa sono già a lavoro su Bugonia, co-prodotto da un altro tra i più provocatori filmmaker contemporanei...

Emma Stone Yorgos Lanthimos

Dopo lo straordinario successo di Povere creature!, Yorgos Lanthimos torna alle origini e divide la critica con il disturbante film in 3 episodi Kinds of Kindness, in concorso al Festival di Cannes 2024. Al suo fianco sulla croisette c’è naturalmente la sua musa Emma Stone, oltre agli altri interpreti di questo affascinante esperimento corale, Willem Dafoe, Jesse Plemons, Margaret Qualley e Hunter Schafer. E proprio l’attrice premio Oscar per Poor Things! e Jesse Plemons sono ora confermati ufficialmente come i protagonisti del nuovo film del cineasta greco: l’inquietante Sci-Fi Bugonia, remake del cult movie coreano del 2003 Save The Green Planet.

In conferenza stampa a Cannes, Emma Stone conferma l’assoluta sintonia con il regista, incontrato ormai 10 anni fa. E se Kinds of Kindness, in uscita il prossimo 6 giugno, indaga le derive più oscure della co-dipendenza tra gli esseri umani, dai legami sentimentali alle vere e proprie sette, sono ancora le ossessioni, la distorsione della realtà e i deliri di un gruppo di complottisti il centro del nuovo esperimento di cinema firmato Yorgos Lanthimos. La trama di Bugonia vede così due giovani uomini rapire l’Amministratrice delegata di una importante Compagnia, convinti che si tratti di un’aliena intenzionata a distruggere il Pianeta Terra. Tra i produttori del film, oltre agli stessi Lanthimos ed Emma Stone, figura poi un altro gli autori più sperimentali, sfrontati e controversi del cinema contemporaneo: Ari Aster.

Il regista di Dogtooth, The Lobster, La Favorita e Povere creature! incontra così il cineasta di Hereditary – Le radici del male, Midsommar – Il villaggio dei dannati e Beau ha paura. Un connubio decisamente promettente, cui si aggiunge la presenza dello sceneggiatore di The Menu e dell’acclamata serie HBO Succession, Will Tracy. Focus Features e Universal Pictures confermano così con entusiasmo la produzione di Bugonia nella giornate del Festival di Cannes.

«Yorgos Lanthimos è un autore visionario con uno stile unico che ha ormai catturato gli spettatori di tutto il mondo» commenta per Focus Features Peter Kujawski, mentre gli fa eco Kyoungboum Ko: «Siamo elettrizzati all’idea di presentare una storia tanto intrigante e radicata tra le gemme nascoste della cinematografia coreana, lavorando con un team così incredibile di talenti e produttori.»

Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo questo nuovo progetto, compresa la data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!

Fonte: Variety 

Foto: Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA