Non è ancora terminato l’eco del successo di Kinds of Kindness che arrivano nuovi aggiornamenti sul prossimo e già attesissimo film, che riproporrà il sodalizio artistico tra il regista greco Yorgos Lanthimos e la sua musa Emma Stone.
Il nuovo progetto, intitolato Bugonia, sarà il remake di Save the Green Planet!, celebre commedia dai toni sci-fi sudcoreana scritta e diretta da Jang Joon-hwan e arrivata nei cinema nel 2003. La trama del film originale vede al suo centro due giovani ossessionati dalle cospirazioni, che rapiscono il potente amministratore delegato di una grande azienda, convinti che sia coinvolto in un piano su larga scala architettato dagli alieni per distruggere la Terra.
Oltre a Emma Stone, il cast del film vedrà tra le sue fila anche Jesse Plemons, anch’esso reduce dalla produzione di Kinds of Kindness. La sceneggiatura di Bugonia sarà invece curata da Will Tracy, già al lavoro sulla serie Succession e su The Menu, mentre è stato confermato il coinvolgimento di Ari Aster come produttore.
La produzione di Bugonia è appena iniziata in quel di Londra, e contestualmente Focus Features ha svelato anche la data d’uscita del film, che è ora ufficialmente fissata per il 7 novembre 2025.
Yorgos Lanthimos è reduce da un periodo decisamente florido sul piano creativo, durante il quale ha dato vita all’acclamato Povere creature! vincitore a sua volta di quattro premi Oscar tra cui quello per la Miglior Attrice protagonista andato a Emma Stone. Kinds of Kindness è stato invece presentato in concorso per la Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes aggiudicandosi il Prix d’interprétation masculine andato a Jesse Plemons.
Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto cinematografico del regista greco? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Kinds of Kindness, Yorgos Lanthimos destabilizza e affascina. La recensione del nuovo film
Foto: Dia Dipasupil / Getty Images
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA