Nei mesi scorsi si sono rincorse delle voci piuttosto martellanti e preoccupate sul futuro di Emma Watson, attrice nota a livello planetario per aver interpretato il ruolo di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter.
L’interprete da un anno manca infatti dai social network, e sul fronte dei ruoli cinematografici la sua filmografia è ferma a Piccole donne di Greta Gerwig, del 2019. Qualcuno aveva anche avanzato il sospetto che l’attrice fosse in procinto di sposare il fidanzato Leo Robinton, imprenditore americano insieme al quale è stata avvistata anche di recente (qui le ultime foto che li ritraggono insieme). E lo scorso febbraio si era parlato, sui tabloid, di un possibile addio dell’attrice alla carriera sul grande schermo, per vivere una vita più appartata e tranquilla.
Il suo agente Jason Weinberg aveva provveduto a smentire il ritiro di Emma Watson dalla recitazione, ma adesso è la diretta interessata a tornare su Twitter e, per l’occasione, a ragguagliare i fan (e i media) con una serie di post chiarificatori sul suo conto.
«Cari fan, le voci sul fatto che io sia fidanzata o meno, o che la mia carriera sia in letargo o meno, sono modi per creare clic ogni volta che si rivelano vere o false – scrive l’interprete – Se ho notizie, prometto che le condividerò con voi».
Dear Fans,
Rumours about whether I’m engaged or not, or whether my career is “dormant or not” are ways to create clicks each time they are revealed to be true or untrue.— Emma Watson (@EmmaWatson) May 17, 2021
«Nel frattempo, tenete presente che nessuna notizia da parte mia significa che sto solo trascorrendo la pandemia come fanno tutti – aggiunge – sbagliando a fare il pane a lievitazione naturale, prendendomi cura dei miei cari e facendo del mio meglio per non diffondere un virus che colpisce ancora tante persone».
If I have news – I promise I’ll share it with you.
— Emma Watson (@EmmaWatson) May 17, 2021
L’attrice conclude mandando tutto il suo affetto ai fan e spegnendo dunque definitivamente le voci e le insinuazioni che erano state diffuse, in prima battuta, dal tabloid Daily Mail: «Vi mando tanto amore, spero che stiate bene e siate felici come potete in questo strano periodo. E ancora, grazie a chiunque stia lavorando così duramente per tenerci al sicuro e in salute».
Il manager dell’attrice aveva replicato dicendo: «I social media di Emma sono in letargo, ma la sua carriera non lo è». Emma Watson, dal canto suo, non scriveva su Twitter dallo scorso agosto.
Foto: (GERARD JULIEN/AFP via Getty Images)
Leggi anche: Emma Watson abbandonò il set di un film a causa di una scena. Il regista: “Aveva ragione”
© RIPRODUZIONE RISERVATA