Emma Watson sarà ufficialmente la protagonista di una delle fiabe Disney più romantiche ed eroiche di sempre: La Bella e la Bestia.
Dopo la rivisitazione del racconto de La Bella Addormentata con Maleficent, il musical Into the Woods e l’apparizione fiabesca sul grande schermo di Cenerentola questa primavera, la Disney è pronta a portare avanti la trasposizione delle sue fiabe animate più celebri. Il progetto su La Bella e la Bestia, un film in live action, era stato già annunciato da diverso tempo, ma tra cambiamenti di regia (adesso nelle mani del regista di Twilight Bill Condon) e informazioni non ufficiali, sul cast c’erano ancora alcune riserve.
Ora è la stessa Emma Watson a darne notizia su Facebook, «finalmente posso dirlo» annuncia l’attrice «sarà un tassello importante della mia crescita, mi sembra surreale pensare che danzerò e canterò “Be our Guest” e “Something there”. La mia me di quando avevo sei anni è alle stelle e con il cuore a mille. È tempo di iniziare a prendere lezioni di canto. Non vedo l’ora lo vediate».
Gli scettici saranno convinti da tanto entusiasmo? Non sono pochi infatti coloro che a buon diritto esprimono qualche riserva su un racconto che ha una tradizione cinematografica già consolidata alle spalle. In fin dei conti la recente versione firmata Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux era stata un insuccesso piuttosto clamoroso, dovuto al suo più nobile predecessore, il film del 1946 firmato da Jean Cocteau.
Per ora, forse, è il caso di sospendere il giudizio e restare in attesa di sapere meglio come la veterana Disney intende sviluppare il progetto.
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA