Netflix rischia quasi di causare un incidente diplomatico e politico tra Italia e Francia. Tutto per “colpa” di Emily in Paris, serie che ha per protagonista una giovane ragazza che si trasferisce a Parigi per entrare nel mondo del marketing locale, ma dove lo scontro tra le due culture non rende facili le cose. Iniziata nel 2020, la serie è arrivata alla quarta stagione e, per smuovere un po’ le cose, Emily si è spostata a Roma, causando le “ire” del Presidente francese Emmanuel Macron.
Durante un’intervista con Variety, il numero uno dell’Eliseo ha parlato di tutto: dal movimento #MeToo che è arrivato anche in Francia, scatenando polemiche e accuse nei confronti di alcuni celebri divi francesi, allo straordinario successo dell’Eras Tour di Taylor Swift fino appunto ai recenti cambiamenti della serie Emily in Paris. Dopo aver lasciato la Ville Lumière per la Città Eterna, nella seconda parte della quarta stagione, sembra infatti che per il personaggio interpretato da Lily Collins sia tempo di spostarsi definitivamente a Roma per i prossimi episodi.
Prospettiva che, appunto, non piace a Macron: «Lotteremo duramente – ha detto, con ironia, il Presidente francese -. E chiederemo loro che rimanga a Parigi. Emily in Paris a Roma non ha senso!». Netflix ascolterà l’appello che arriva dalla più alta carica dello Stato francese? E cosa risponderà l’omologo italiano Sergio Mattarella? Sembra materiale per un’altra serie, quasi quasi…
Nel frattempo, vi ricordiamo che Emily in Paris 4 è disponibile su Netflix: qui potrete vedere la protagonista nell’immaginaria provincia di Solitano, assieme a Raul Bova ed Eugenio Franceschini nella parte di Marcello Muratori, nuovo love interest della protagonista. Non sono mancati alcuni stereotipi sull’Italia che hanno fatto indispettire il pubblico delle nostre parti, ma la serie sembra comunque lanciatissima e pronta a spostarsi definitivamente in Italia – con buona pace di Macron.
Leggi anche: Emily in Paris: chi è il vero amore di Emily? La risposta di Lily Collins vi lascerà a bocca aperta
Foto: Christopher Neundorf – Pool/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA