Arriverà il 23 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film di Sam Mendes Empire of Light che sarà presentato in anteprima al 40° Torino Film Festival, del quale è stato annunciato oggi il programma completo (lo trovate QUI).
Ambientato nei primi anni ‘80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar Sam Mendes, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Dopo gli esordi a teatro e la direzione artistica della Donmar Warehouse di Londra, Mendes ha fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il film American Beauty (1999), per cui ha vinto il Premio Oscar come miglior regista.
Nel 2020 gli è stato conferito il cavalierato per i suoi servizi all’arte drammatica. Tra le sue regie troviamo Era mio padre, Jarhead, Revolutionary Road, American Life, i Bond movie Skyfall e Spectre e il war movie bellico 1917.
POTETE VEDERE IL TEASER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Empire of Light è interpretato da un cast stellare, tra cui la vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar Colin Firth.
Il film è prodotto da Neal Street Productions di Sam Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures.
Arrivati a questo punto, dopo il poster fresco di diffusione sul quale troneggia anche il logo del TFF, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce!
Foto: Fox Searchlight Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA