Lo scorso aprile, alla vigilia dell’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, il regista James Cameron scatenò numerose polemiche sul web per via di una dichiarazione particolarmente controversa sui cinecomic, nella quale si augurava di vedere presto il pubblico stancarsi di quel genere di film, in particolare proprio dei Vendicatori:
«Spero davvero che ci stancheremo tutti degli Avengers molto presto. Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi, ci sono tante altre storie da raccontare oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo. Sono un po’ ‘hey, diamoci una svegliata!’»
Inutile dire che le sue parole non piacquero affatto a molti fan della Marvel, che si legarono l’episodio al dito in attesa di poter controbattere con un “te l’avevo detto” al regista, qualora un cinecomic fosse arrivato a guadagnare più dei suoi film da record.
Cameron – lo ricordiamo – ha infatti diretto sia Avatar che Titanic, ovvero i due titoli con i maggiori incassi di sempre: il primo con la bellezza di 2.78 miliardi di dollari, mentre il secondo con 2.18 miliardi. Nonostante l’enorme successo, Infinity War non riuscì nell’impresa, piazzandosi “solo” al quarto posto in classifica, dopo le due opere del regista quindi, e di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Ma l’attesa paga, e il giorno che i fan della Marvel stavano aspettando è arrivato: Endgame ha ufficialmente superato il record di Titanic, totalizzando 2.19 miliardi di dollari e diventando così il secondo maggiore incasso di sempre. Ma non solo. Secondo le previsioni infatti, è possibile che il cinecomic dei fratelli Russo riesca a superare anche Avatar, andando a dimostrare che il pubblico è tutt’altro che incline a dimenticarsi degli Avengers, come invece si auspicava il regista.
Ovviamente sul web si sono scatenati i commenti più disparati: da chi prende in giro scherzosamente Cameron, a chi lo sta invitando ad andare al cinema per ricredersi e ritrattare le sue parole. Non mancano anche i post dai toni più accesi, le critiche agli “eroi blu” di Avatar e i numerosi meme sulla questione.
TROVATE QUI ALCUNI DEI COMMENTI DEGLI UTENTI SU TWITTER.
Cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA