Enola Holmes si prepara a tornare per una nuova indagine. Netflix sarebbe infatti al lavoro sul terzo capitolo del franchise che vede la star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, nei panni della sorella adolescente del rinomato Sherlock.
La conferma è arrivata per bocca di Scott stuber, capo della sezione film di Netflix, il quale in una recentissima intervista ha speso parole importanti per la giovane attrice:
«Sai, lei per noi è una grande star. Voglio dire, ovviamente Stranger Things è stato molto importante per guardarla crescere come attrice. Abbiamo un film intitolato Damsel con lei in arrivo in primavera, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, del quale sono davvero entusiasta.»
Stuber ha poi aggiunto di aver grandi piani per il franchise svelando inoltre come la sceneggiatura del film sia già in fase di stesura:
«Il franchise di Holmes è stranamente elastico. Ovviamente, Warner Bros. ha fatto un lavoro incredibile con Downey e Jude Law, quindi l’idea di poter ampliare quel mondo con lei è entusiasmante. Quindi, stiamo lavorando ad una sceneggiatura per cercare di poterlo fare ancora una volta. Ma sì, vorrei farne un’altro.»
Con i lavori che versano ancora in uno stadio preliminare, è ancora troppo presto per azzardare alcune congettura sulla trama del terzo film del franchise. Tuttavia, come ricorderete, alla fine del secondo film Enola Holmes riusciva ad aprire in quel di Londra un nuovo ufficio per la sua agenzia investigativa proprio dietro all’attività di Jiu-jitsu di Edith (Susie Wokoma). Inoltre Enola e Tewksbury (Louis Partridge) dichiaravamo finalmente il loro amore reciproco.
Per quanto riguarda il suo scontroso fratello maggiore, il celeberrimo Sherlock Holmes – interpretato per l’occasione da Henry Cavill -, questo ha ora ha un nuovo coinquilino, ovvero il Dr. John Watson, interpretato da Himesh Patel.
Nonostante manchino ancora conferme in merito, tutti i personaggi sopracitati dovrebbero effettuare il loro ritorno nel terzo film. Tra gli altri volti noti del cast, si annoverano anche Helena Bonham Carter nel ruolo di Eudoria, madre di Enola, e di Mycroft Holmes, interpretato nei film precedenti da Sam Clafin.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un terzo capitolo delle avventure della giovane sorella d’arte? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Army of the Dead, Zack Snyder perde pezzi: cancellata una serie legata al suo franchise di zombie
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA