Walter White e Jesse Pinkman, Bryan Cranston e Aaron Paul: per molti fan delle serie tv il binomio ormai è inscindibile, grazie al successo ottenuto grazie a Breaking Bad. Lo show andato in onda dal 2008 al 2013 ha consegnato alla storia la coppia e i rispetti personaggi: uno fin troppo serio, l’altro scanzonato e divertente. I rapporti “di forza” sul set, però, in realtà erano un po’ diversi.
A raccontare il curioso aneddoto è proprio Aaron Paul, in questi giorni di nuovo protagonista su Netflix grazie alla terza puntata della sesta stagione di Black Mirror. Nello stesso articolo-intervista di GQ nel quale Bryan Cranston ha annunciato il suo momentaneo ritiro dalle scene, vengono riportate infatti alcune dichiarazioni di celebri co-star dell’interprete di Walter White.
Secondo Bob Odenkirk, che ha poi avuto enorme fortuna a sua volta grazie a Better Call Saul, l’attore protagonista di Breaking Bad dava l’idea di essere uno che, una volta data l’azione, non perdeva tempo ed entrava subito nella parte: «Poi appena davano lo stop inizia di nuovo a ca**eggiare». Un punto di vista che non ha trovato d’accordo Aaron Paul, che ha raccontato questo retroscena su uno scherzo fatto ai suoi danni da Bryan Cranston:
Ci sono state molte volte in cui stavamo già girando e lui continuava a ca**eggiare. Durante Breaking Bad, dal nulla, doveva presentarsi da me con una pistola, ma invece ha tirato fuori una pistola ad acqua a forma di pene e ha iniziato a spruzzarmi.
Un comportamento molto poco “da Eisenberg”, viene da dire. I due attori, per la gioia dei fan, pochi mesi fa hanno rivestito i panni di Walter e Jesse in uno spot delle patatine PopCorners: nella divertente pubblicità, li vediamo ricreare la scena in cui hanno cucinato metanfetamina blu per la prima volta, questa volta però per perfezionare il gusto delle patatine. E nella seconda parte dello spot è spuntato anche un altro volto noto di Breaking Bad: Raymond Cruz aka Tuco Salamanca.
Inoltre, li abbiamo rivisti anche negli episodi finali della sesta stagione di Better Call Saul: un piccolo cameo che ci ha riportati alle origini di Breaking Bad… ma senza pistole ad acqua a forma di pene!
Foto: MovieStills
Fonte: GQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA