Il famigerato schiaffo rifilato da Will Smith a Chris Rock durante la Notte degli Oscar è l’episodio che più di ogni altro ha segnato l’edizione 2022 dei premi. Come ricorderete, l’accaduto scatenò un’eco mediatica ampissima, diventando virale in pochissimi minuti ed entrando rapidamente nella cultura popolare.
Un episodio a suo modo talmente “iconico” che Jerry Seinfeld avrebbe voluto realizzarne una scena parodia da inserire nel suo film di debutto alla regia, Unfrosted – Storia di uno snack americano, disponibile da pochi giorni su Netflix.
In una recente intervista rilasciata al podcast Fly on the wall condotto da Dana Carvey e David Spade, lo stesso Seinfeld ha inoltre svelato di aver chiesto a Chris Rock di prestarsi alla realizzazione della sequenza, le cui riprese si sono svolte pochi giorni dopo il fattaccio:
«Abbiamo girato nei giorni subito successivi allo schiaffo di Will Smith. Stavo per far salire qualcuno sul palco per fargli dare un pugno mentre arrivavano.»
Ad ogni modo Chris Rock non si sentiva ancora pronto a trattare l’argomento con l’ironia e il distacco necessario per realizzare la scena, per quanto si trattasse appunto di una parodia del fattaccio avvenuto agli Oscar:
«Era ancora sotto shock da quanto accaduto agli Oscar. Questa era la scena, ma Cedric the Entertainer gli è poi subentrato ed ha salvato la situazione.»
Quando Seinfeld ha chiesto a Spade e Carvey se a loro modo di vedere la scena avrebbe potuto rivelarsi più divertente con il coinvolgimento di Rock, i due conduttori hanno spiegato come la sua presenza non fosse strettamente necessaria alla riuscita della scena:
«Senza la cosa di Will Smith, penso che sia divertente. C’è ancora un po’ di oscurità residua intorno a quel momento, ma se Chris si trova lì e si sente di farlo, non vedo dove potrebbe essere il problema.»
La sinossi ufficiale di Unfrosted – Storia di uno snack americano recita quanto segue:
Michigan, 1963: Kellogg’s e Post, acerrimi nemici nel settore dei cereali, fanno a gara per creare uno snack che cambierà per sempre la colazione. Unfrosted è una storia di ambizione, tradimento, zucchero e minacciosi lattai interpretata da Jerry Seinfeld al suo debutto alla regia.
Nel cast del film sono presenti lo stesso Jerry Seinfeld, Jerry Seinfeld, Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer, Hugh Grant, Max Greenfield, Christian Slater, Bill Burr, Daniel Levy, James Marsden, Jack McBrayer, Thomas Lennon, Bobby Moynihan, Adrian Martinez, Sarah Cooper, Fred Armisen e Cedric the Entertainer.
Unfrosted – Storia di uno snack americano è disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Jerry Seinfeld? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock ha salvato il matrimonio dell’attore: «Non ti lascio solo» [VIDEO]
Foto: Neilson Barnard / Al Seib /A.M.P.A.S. / Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA