«Era solo una bella ragazza»: l'autore di The Big Bang Theory si pente della caratterizzazione di Penny
telegram

«Era solo una bella ragazza»: l’autore di The Big Bang Theory si pente della caratterizzazione di Penny

Chuck Lorre ha ammesso il grande difetto di uno dei personaggi più amati della sit-com, quello interpretato da Kaley Cuoco

«Era solo una bella ragazza»: l’autore di The Big Bang Theory si pente della caratterizzazione di Penny

Chuck Lorre ha ammesso il grande difetto di uno dei personaggi più amati della sit-com, quello interpretato da Kaley Cuoco

the big bang theory penny

Chuck Lorre, la mente dietro l’amata serie The Big Bang Theory, si è pronunciato sui personaggi che hanno contribuito a rendere la sit-com così popolare nel corso degli anni. Tuttavia, sembra nutrire dei grossi rimpianti per uno in particolare: Penny, interpretata da Kaley Cuoco.

Penny ha ricoperto il ruolo di personaggio femminile principale dello show, soprattutto nelle prime stagioni, ma è stata a lungo relegata alla figura della bella ragazza, non particolarmente sveglia, e in netto contrasto con i nerd cervelloni dell’appartamento accanto. Pur mitigandosi nel corso delle 12 stagioni, a posteriori questo aspetto ha comunque creato parecchio disappunto in Lorre.

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, l’autore ha riconosciuto l’errore nella caratterizzazione del personaggio, sottolineando come anche Kaley Cuoco condividesse l’opinione che Penny fosse oggetto di una sessualizzazione eccessiva. Il creatore ha spiegato:

«Uno dei personaggi meno sviluppati dello show agli esordi era Penny. Era lampante che non avessimo approfondito il suo personaggio oltre a quello della bella ragazza della porta accanto, ma Kaley era chiaramente in grado di offrire di più di quanto le chiedessimo. Abbiamo dovuto renderla più completa, non solo per un singolo episodio, ma in modo costante. Nel tempo, Penny ha dimostrato intelligenza nelle relazioni interpersonali e nell’analisi delle situazioni».

Tuttavia, alcuni fan ritengono che questa evoluzione sia stata interrotta nel finale: nonostante le chiare dichiarazioni contrarie di Penny riguardo alla maternità, alla fine è stata mostrata incinta di Leonard. Anche Kaley Cuoco ha espresso dissenso verso questo epilogo, auspicando che The Big Bang Theory rispettasse la volontà iniziale del personaggio.

Qual è la vostra opinione? Credete che il personaggio di Penny sia stato sottovalutato nella serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Kaley Cuoco in lacrime per non aver ottenuto la parte in un film: «Ero devastata»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA