«Ero come Tom Cruise al femminile»: l'aneddoto di Millie Bobby Brown sugli stunt di Damsel
telegram

«Ero come Tom Cruise al femminile»: l’aneddoto di Millie Bobby Brown sugli stunt di Damsel

La giovane star di Stranger Things interpreta il ruolo di una principessa destinata a salvarsi con le sue forze nel nuovo fantasy targato Netflix

«Ero come Tom Cruise al femminile»: l’aneddoto di Millie Bobby Brown sugli stunt di Damsel

La giovane star di Stranger Things interpreta il ruolo di una principessa destinata a salvarsi con le sue forze nel nuovo fantasy targato Netflix

damsel

Damsel, il nuovo fantasy targato Netflix con Millie Bobby Brown, è disponibile sulla piattaforma da poche ore, e sembra proprio che la realizzazione del film abbia permesso alla giovane protagonista di prendere confidenza con il suo lato più “action”.

Nel corso della sua recente partecipazione al talk show The Drew Barrymore Show, la star ha svelato di aver eseguito in prima persona tutti gli stunt del nuovo film che la vede nel ruolo della principessa Elodie, la quale non potrà fare altro che salvarsi da sola dopo essere stata donata come tributo ad un drago. Circostanze che, durante l’intervista, l’hanno portata ad accostarsi scherzosamente nientemeno che a Tom Cruise e al suo ben noto sprezzo del pericolo:

«Mi sono sentita come una sorta di versione femminile di Tom Cruise. Ho fatto tutte le mie acrobazie dall’inizio alla fine

In precedenza Millie Bobby Brown aveva tuttavia ribadito come non sia stato affatto semplice per lei cimentarsi nei vari stunt richiesti durante la realizzazione di Damsel:

«Ho avuto davvero paura nel fare le mie acrobazie. Le acrobazie sono spaventose. Mi dicevo spesso “non sono fisicamente addestrata per fare tutto questo”

La sinossi ufficiale del film diffusa da Netflix recita quanto segue: Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.

Damsel è stato diretto da Juan Carlos Fresnadillo ed è basato su una sceneggiatura firmata da Dan Mazeau. Tra i produttori sono invece accreditati Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

Nel cast sono presenti Millie Bobby Brown nel ruolo della Principessa Elodie; Angela Bassett nel ruolo di Lady Bayford; Robin Wright nel ruolo di Regina Isabelle; Ray Winstone nel ruolo di Lord Bayford; Nick Robinson nel ruolo di Principe Henry; e Brooke Carter nel ruolo di Floria, mentre Shohreh Aghdashloo è Il drago

Damsel è disponibile su Netflix da oggi venerdì 8 marzo.

Cosa ne pensate? Avete già visto Damsel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il problema dei 3 corpi, le leggi della natura si sgretolano nel toccante trailer finale

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA