«Ero stremato»: Dustin di Stranger Things svela i retroscena di una sequenza straziante
telegram

«Ero stremato»: Dustin di Stranger Things svela i retroscena di una sequenza straziante

Un momento cruciale per i fan e l'attore, che ha raccontato alcune difficolta nelle riprese

«Ero stremato»: Dustin di Stranger Things svela i retroscena di una sequenza straziante

Un momento cruciale per i fan e l'attore, che ha raccontato alcune difficolta nelle riprese

stranger things netflix joseph quinn eddie munson

C’è una sequenza della quarta stagione di Stranger Things che ha sconvolto i fan e non solo: a quanto pare, anche per l’interprete di Dustin, Gaten Matarazzo, girare la scena della morte di Eddie è stato straziante per una serie di motivi. Tra la fatica fisica ed emotiva, l’attore ha ricordato di essersi confrontato con una serie di difficoltà durante le riprese di questo momento cruciale.

Nel corso di un panel al FanExpo di Dallas, con i co-protagonisti Joseph Quinn e Caleb MacLaughlin, Matarazzo ha ripensato alla produzione della quarta stagione, soffermandosi su come non sia stato semplice conferire la giusta reazione emotiva alla morte di Eddie, dopo una giornata dai ritmi serrati e con il pensiero ricorrente di non essere all’altezza della performance di Quinn.

«Joe è un interprete incredibile. Credo che abbia improvvisato il “Ti voglio bene, amico” – ha raccontato l’attore –. Abbiamo girato la scena due volte perché non ero assolutamente soddisfatto del primo ciack. Lui era così sul pezzo e io non riuscivo a concentrarmi. Ero in piedi dalle 5:00 del mattino, avevamo già fatto un’intera giornata di riprese, eravamo stremati e io non c’ero con la testa, non c’ero proprio».

«Non mi sentivo a posto. Poi abbiamo girato la scena con lo zio nella palestra della scuola ed è andata molto meglio. Matt e Ross [Duffer] hanno detto: “Fantastico, vogliamo rifarlo e inserirlo nella scena con Joe”. E Joe è stato così gentile da raggiungerci e rifare la scena. Credo che ottenere la giusta reazione fosse necessario, non solo per Eddie e la sua fine, ma anche per tutto ciò che accadrà a Dustin in futuro. È ovviamente qualcosa che non si lascia andare facilmente». 

Sebbene anche Mike Wheeler (Finn Wolfhard) ed Erica Sinclair (Pria Furguson) stringano rapidamente amicizia con Eddie nell’episodio di apertura della quarta stagione della serie, è Dustin a mantenere il legame più forte con il nuovo arrivato, il metallaro leader del club D&D del liceo che si ritrova incolpato di una serie di omicidi inspiegabili. Dustin difende con coraggio la sua innocenza e resta con lui fino alla fine; per questo motivo, sembra destinato a portare avanti la sua eredità nella quinta e ultima stagione di Stranger Things.

Sappiamo che Eddie è ancora marchiato come assassino e la sua tomba viene deturpata, ma è anche vero che tanti studenti della Hawkins High celebrano ancora il suo Hellfire Club con orgoglio e Dustin continua a indossare la sua camicia a brandelli mentre si prende cura della sua ultima dimora, dunque, anche se non sarà presente fisicamente negli episodi futuri, di certo sentiremo ancora parlare di lui. Inoltre, Gaten Matarazzo ha rivelato prima dell’inizio delle riprese di sperare che la quinta stagione veda Dustin alle prese con il lutto ed esamini l’impatto della perdita di Eddie a un livello più profondo per il personaggio.

Non è ancora stata rivelata la data di uscita di Stranger Things 5, ma è confermato il ritorno del personaggio più atteso (e temibile).

Quanto attendete l’ultima stagione dell’iconica serie Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA