«Ero terribile, provo imbarazzo»: Christina Ricci rinnega la sua prova d'attrice in Casper
telegram

«Ero terribile, provo imbarazzo»: Christina Ricci rinnega la sua prova d’attrice in Casper

L'attrice è tornata a parlare di uno dei suoi film più celebri, del quale però ha un ricordo tutt'altro che positivo

«Ero terribile, provo imbarazzo»: Christina Ricci rinnega la sua prova d’attrice in Casper

L'attrice è tornata a parlare di uno dei suoi film più celebri, del quale però ha un ricordo tutt'altro che positivo

Christina Ricci Casper

Christina Ricci tornerà a recitare nella serie Netflix Mercoledì nei panni di Marilyn Thornhill, dopo aver vestito i panni proprio di Wednesday nel film La famiglia Addams e nel relativo sequel, e di recente l’attrice è tornata a parlare di un altro suo celebre ruolo, quello della piccola Kathleen “Kat” Harvey interpretato nel film Casper di Brad Silberling del 1995. 

Durante il podcast WTF with Marc Maron, l’attrice ha rivelato che, sebbene quel film sia molto amato, lei non riesce a rivederlo perché ritiene imbarazzante la sua prova d’attrice. «Se guardi davvero Casper, sono terribile – ha detto – La gente si arrabbia così tanto quando lo dico. Perché sono tipo: “No, è un film meraviglioso”. Perché è un tesoro d’infanzia per le persone. Ma sono terribile».

Ricci aveva 13 anni quando interpretò Kat nel film basato sul personaggio dei cartoni animati della Harvey Comics Casper the Friendly Ghost. L’interprete, vista di recente in Matrix Resurrections e nella serie Yellowjackets, ha mostrato il film a suo figlio di otto anni Freddie Heerdegen e rivedendolo insieme a lui è tornata a ripensare nel dettaglio a quell’esperienza, com’è evidente.

«Avevo 13 anni – ha detto la due volte candidata agli Emmy, che ha ottenuto la sua seconda nomination proprio grazie al ruolo di Misty in YellowjacketsC’erano molte cose nella mia vita. Tutto è stato molto difficile. Ero solo sempre infastidita, e non credo di essermi sforzata molto, a dirti la verità. Imbarazzante, devo dire che non credo di aver provato così tanto come forse avrei dovuto». 

E voi, che ne pensate della prova di Christina Ricci a proposito della sua interpretazione in Casper? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: WTF with Marc Maron (via IndieWire)

Leggi anche: Mercoledì: la Famiglia Addams di Tim Burton si mostra nel primo trailer della serie spin-off 

© RIPRODUZIONE RISERVATA