Finché non vediamo non crediamo, come dovrebbe fare ogni scettico indagatore del paranormale: pare che il progetto di portare Ghostbusters 3 al cinema sia sempre più concreto, stando alle parole che Dan Aykroyd ha pronunciato allo show di Larry King, ma il fatto che il film in questione sia in discussione ormai da anni (a ottobre scorso parlavamo di inizio riprese per quest’estate…) ci costringe a prendere con le molle anche le dichiarazioni più entusiastiche. Nello specifico, l’ex Blues Brother (ed ex Ray Stantz nei due capitoli dei film) ha gettato luce sulla sceneggiatura del film, che parlerà di
«[…] altre dimensioni. Il film si basa su nuove ricerche di fisica delle particelle portate avanti alla Columbia University, ricerche che svelano come il mondo conosciuto, quello in quattro dimensioni – lunghezza, altezza, profondità e tempo –, non è l’unico che esiste, ed è anzi messo in pericolo da queste nuove ricerche. I Ghostbusters, i nuovi Ghostbusters, devono risolvere questo problema».
Quel “nuovi” sembra dunque confermare una delle voci che si sono rincorse più di frequente negli ultimi mesi, e cioè che in Ghostbusters 3 faremo la conoscenza di un nuovo gruppo di acchiappafantasmi, ai quali, supponiamo noi, Ray e gli altri faranno da mentori. Staremo a vedere, stando come sempre attenti a non incrociare i flussi.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA