Eternals, svelata una scena tagliata del film Marvel. E si parla di Thanos! [VIDEO]
telegram

Eternals, svelata una scena tagliata del film Marvel. E si parla di Thanos! [VIDEO]

Il film di Chloé Zhao arriva il 12 gennaio su Disney+

Eternals, svelata una scena tagliata del film Marvel. E si parla di Thanos! [VIDEO]

Il film di Chloé Zhao arriva il 12 gennaio su Disney+

thanos eternals

Il grande villain delle prime 3 fasi dell’universo cinematografico Marvel non ha ancora finito di condizionare il prosieguo e le storie raccontate nell’ultimo periodo: lo abbiamo visto in The Falcon & The Winter Soldier, in Hawkeye e anche in Eternals. Nel film di Chloé Zhao era contenuto un riferimento al Titano Pazzo, citato anche in una nuova scena tagliata.

Nella versione uscita nelle sale e in arrivo su Disney + domani, mercoledì 12 gennaio 2022, è stata Ajak (Salma Hayek) a nominarlo: ha ricordato come gli esseri umani sono riusciti ad annullare la distruzione di metà dell’universo da parte di Thanos con uno schiocco di dita, sottolineando inoltre che l’Emersione (o Emergenza) del Celestiale Tiamut era stata rallentata proprio dallo Snap, che lo aveva privato dell’energia necessaria per “nascere”.

La scena tagliata che sta circolando in queste ore mostra invece altri due personaggi protagonisti tra gli Eterni: Makkari e Sprite, interpretate rispettivamente da Lauren Ridloff e Lia McHugh. È ambientata quanto il gruppo ritrova Makkari alla vecchia astronave, dove ha costruito un vero e proprio museo dell’umanità, per preservare opere e conoscenza. La clip si intitola “Nostalgia” e infatti Sprite è parecchio giù di morale; chiede a Makkari se dopo tutto questo tempo pensi ancora che gli esseri umani meritino di essere salvati e l’Eterna risponde:

«Hanno sconfitto Thanos e salvato metà dell’Universo, con niente più che speranza, perseveranza e la loro capacità di sacrificarsi per le persone che amano»

QUI IL VIDEO DI ETERNALS

Una riflessione toccante, che sottolinea ancora una volta il taglio decisamente più intimo e riflessivo di Eternals. Una scelta artistica che tuttavia non lo ha ripagato in termini di gradimento di critica e pubblico, visti i punteggi su Rotten Tomatoes.

Poco tempo fa, inoltre, la stessa regista Chloé Zhao in un’intervista aveva raccontato del finale alternativo di Eternals, definito da lei stessa molto triste e che probabilmente non sarebbe piaciuto al pubblico. 

Leggi anche: Eternals, il film Marvel è un plagio? A sostenerlo è… Striscia la Notizia! [VIDEO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: Thrillist

© RIPRODUZIONE RISERVATA