In una nuova intervista con GQ, l’attore Kumail Nanjiani è tornato a parlare di Eternals e ha rivelato di non essersi sentito particolarmente a suo agio nel corpo che si è dovuto costruire per interpretare un supereroe.
Per il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe la star di The Big Sick ha infatti dovuto alzare notevolmente i propri standard fisici, come accade di consueto per questo tipo di interpretazioni e produzioni, e il processo gli ha portato, a suo dire, non pochi grattacapi.
Lo stesso Kumail Nanjiani ha dichiarato in proposito: «Nel corso del tempo ho capito che mi sentivo sempre meno a mio agio con questo nuovo corpo. Un fisico di questo tipo si traduce in un comportamento ben preciso. Tantissime volte ci insegnano come adoperare il corpo o la nostra mente in modo aggressivo e cattivo. Non in modo empatico, aperto e collaborativo. Essere muscolosi significa questo: dominare, fare braccio di ferro, comandare, sconfiggere qualcuno, uccidere».
La regista premio Oscar Chloé Zhao gli sarebbe però stata accanto e l’avrebbe sostenuto, dicendo all’attore e comico pakistano naturalizzato statunitense di non sobbarcarsi questo sforzo nel caso in cui non se la fosse sentita. Nanjiani ha aggiunto anche: «Interpreto il primo supereroe asiatico di sempre. Volevo assomigliare un po’ a Captain America e Thor. Dagli anni Sessanta ai Novanta, tutte le star di Bollywood avevano questo fisico».
Eternals, nel frattempo, sarà il film di chiusura della Festa del Cinema di Roma e Alice nella città 2021, come annunciato nei giorni scorsi e come vi raccontavamo qui.
Nel cast di Eternals troviamo: Angelina Jolie nel ruolo di Thena, descritta come una feroce guerriera che possiede la capacità di forgiare qualsiasi arma desideri dall’energia cosmica; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig. Insieme a loro anche Kit Harington nei panni di Dane Whitman.
Che ne pensate delle parole di Kumail Nanjiani? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Fonte: GQ
Leggi anche: Eternals, nelle nuove scene in anteprima c’è un riferimento a Superman e ai fan non è sfuggito! [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA