Dopo gli ultimi aggiornamenti positivi sulla sua produzione estremamente accidentata, una star della serie tv Euphoria ha confessato di non avere la più pallida idea di cosa succederà con la terza stagione.
Ospite dell’ultima puntata del podcast Call Her Daddy, Hunter Schafer – che nello show HBO interpreta Jules – ha svelato di non sapere assolutamente cosa aspettarsi dalla produzione dei prossimi episodi. Nonostante le riprese della terza stagione, a lungo rimandata, siano previste per gennaio 2025, l’attrice ha dichiarato alla conduttrice Alex Cooper: «Potete chiedere a tutto il cast e vi risponderanno la stessa cosa. La verità è che sono successe molte cose».
Tra queste, la tragica morte del co-protagonista Angus Cloud, scomparso a 25 anni nel luglio 2023, e del produttore Kevin Turen, morto nel novembre dello stesso anno: ricordandoli, Schafer non è riuscita a trattenere la commozione. «Penso che tutti provino un certo senso di attesa per sapere se dovremo fare la terza stagione – ha proseguito -. Ovviamente ho ancora delle remore per quello che è successo e per la perdita di persone che amavamo davvero e che facevano parte di questa famiglia. Se torneremo indietro, sarà dura».
Ha poi aggiunto: «Penso che ci sia un mondo in cui possiamo incanalare tutto questo per fare una bellissima stagione 3 – se deve accadere -, ma penso che quella merda abbia davvero sconvolto tutti».
Durante l’intervista, Schafer ha rivelato di aver tenuto segreto il suo provino per Euphoria, non credendo di essere adatta alla carriera di attrice: «Non ero davvero sicura di volerlo fare, perché, ancora una volta, non pensavo che la recitazione fosse la mia vocazione o altro. Non era il mio piano».
Un altro motivo per cui non aveva rivelato a nessuno di aver fatto l’audizione è stata la sua educazione cristiana: l’attrice era estremamente nervosa all’idea di dire ai suoi genitori cosa avrebbe dovuto fare nell’episodio iniziale di Euphoria. Suo padre, Mac Schafer, è un pastore, e sua madre, Katy Schafer, è un ministro della gioventù. «C’è tutto questo stereotipo della figlia del pastore. E diventa piuttosto difficile – ha condiviso -. Quando ho dovuto dire ai miei genitori: ‘Nel primo episodio faccio sesso anale con un quarantacinquenne e mi taglio un braccio,’ il mio primo pensiero è stato: ‘Ok, devono dire alla loro congregazione che la loro figlia andrà in televisione, e poi la loro congregazione, composta da piccoli vecchi e gentili cristiani bianchi del sud, guarderà questo show televisivo e mi vedrà scopare. Mi sento ancora male perché è qualcosa con cui devono ancora fare i conti’».
Hunter Schafer ha poi raggiunto la fama internazionale. Dopo aver interpretato Jules nel dramma originale della HBO, la 25enne ha recitato in The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Kinds of Kindness e nel thriller horror di Neon Cuckoo, che debutterà il 9 agosto nelle sale americane.
Schafer ha anche raccontato come Zendaya l’abbia aiutata a superare la transizione verso la fama, aggiungendo che la sua co-star di Euphoria è una delle sue migliori amiche in assoluto:«Per fortuna aveva già avuto qualche esperienza con la fama. Eravamo molto unite quando ci siamo innamorate l’una dell’altra nella prima stagione e siamo diventate migliori amiche da allora – ha dichiarato con grande affetto -. È stata in grado di aiutarmi a superare tutto questo».
Cosa ne pensate? State aspettando la terza stagione di Euphoria? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA