Un grave lutto ha colpito cast, troupe e fan della serie Euphoria: è morto ad appena 25 anni Angus Cloud, uno dei volti ricorrenti della serie grazie alla sua prova come Fezco “Fez” O’Neill, lo spacciatore e a suo modo animo gentile visto nelle prime due stagioni dello show HBO.
Cloud è morto nella giornata di lunedì 31 luglio 2023 a Oakland, in California. Stando a quanto riportato dai media, la causa della morte è sconosciuta ma a trovarlo sono stati i vigili del fuoco dopo una chiamata di emergenza. Si indaga per capire cosa ci sia dietro questa tragica e prematura scomparsa.
La famiglia di Angus Cloud ha scritto in un comunicato:
È col cuore pesante che dobbiamo dire addio ad un incredibile essere umano, oggi. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per noi in molti modi. La settimana scorsa ha sepolto suo padre e stava lottando intensamente con la sua perdita. L’unico conforto è sapere che adesso Angus è di nuovo col suo papà, che era il suo migliore amico. Angus era molto aperto sulla sua battaglia per la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa sia un promemoria per gli altri, che non sono soli e non devono combattere da soli in silenzio.
Il ruolo più importante della sua giovanissima carriera è quello di Fez in Euphoria: uno dei personaggi più amati, perché, nonostante fosse uno spacciatore, era pronto anche ad aiutare la protagonista Rue e altri. Il personaggio era particolarmente legato al fratellino, Ashtray, il cui interprete Javon “Wanna” Walton ha condiviso diversi post sul suo profilo Instagram per ricordarlo. Foto di loro insieme, abbracciati e un addio: «Riposa in pace, fratello».
Visualizza questo post su Instagram
Oltre alla serie HBO, recentemente è stato anche parte del cast di Scream 6 diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Ha recitato per North Hollywood, The Line e in diversi videoclip musicali. Il profilo ufficiale di Euphoria ha salutato così la sua scomparsa:
Siamo incredibilmente addolorati per la scomparsa di Angus Cloud. Aveva un talento immenso e faceva parte della famiglia HBO e di Euphoria. Le nostre condoglianze più profonde agli amici e alla famiglia durante questo difficile momento.
We are incredibly saddened to learn of the passing of Angus Cloud. He was immensely talented and a beloved part of the HBO and Euphoria family. We extend our deepest condolences to his friends and family during this difficult time. pic.twitter.com/PLqkz5Rshc
— euphoria (@euphoriaHBO) July 31, 2023
Il creatore della serie, Sam Levinson, ha scritto in un comunicato: «Non c’era nessuno come Angus. Era troppo speciale, talentuoso e giovane per lasciarci così presto. Combatteva, come molti di noi, con dipendenza e depressione. Spero sapesse quanti cuori ha toccato. Gli volevo bene. Gliene vorrò sempre». Toccanti anche le parole di Rachel Zegler: «Ricordatevi quanto siete amati, questo mondo va così veloce che vi fa sentire in altro modo. Ci sono motivi per restare nei paraggi e questo mondo ha bisogno di voi. Oh, Angus, ti celebriamo».
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA