telegram

Euphoria, ottime notizie per i fan della serie in attesa della terza stagione

HBO ha fornito importanti aggiornamenti sul futuro del progetto con Zendaya e Hunter Schafer

Euphoria, ottime notizie per i fan della serie in attesa della terza stagione

HBO ha fornito importanti aggiornamenti sul futuro del progetto con Zendaya e Hunter Schafer

Sembrava impossibile, ma la terza stagione di Euphoria vedrà finalmente la luce: la riprese inizieranno ufficialmente nel gennaio 2025, con il ritorno di tutti i membri principali del cast, secondo quanto dichiarato da HBO.

«Sono entusiasta di annunciare che siamo pronti a iniziare la produzione di ‘Euphoria’ a gennaio. Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo incredibile cast – ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO -. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di ‘Euphoria’ per i fan».

Come sappiamo, la produzione di Euphoria 3 è slittata più volte: tra i motivi principali di questo ritardo, lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023; l’impennata di popolarità raggiunta da svariati membri del cast, impegnati in tanti altri progetti; il desiderio del creatore Sam Levinson di svolgere un ruolo di primo piano nella scrittura della serie.

Come riportato in precedenza da Variety, l’autore e showrunner si era rivolto al network tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 con alcune idee per la terza stagione, che includevano un salto temporale di cinque anni e potenziali archi narrativi per Rue, il personaggio di Zendaya. Alla fine, HBO ha deciso di mettere in pausa la serie fino a quando non fosse stato possibile garantire maggiore linearità con le due stagioni precedenti e si è arrivato addirittura a parlare di cancellazione.

Il cast principale della serie di successo comprende Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Storm Reid, Alexa Demie ed Eric Dane. Angus Cloud, che si è fatto notare nel ruolo di Fezco, è morto all’età di 25 anni nel luglio 2023. Nel frattempo, alcuni membri del cast hanno già fatto sapere che non torneranno nello show per un’altra stagione, come Barbie Ferreira.

Oltre agli ascolti stellari, Euphoria ha fatto incetta di candidature a premi importanti: ad oggi, la serie ha ricevuto 25 nomination agli Emmy, assicurandosi nove vittorie, tra cui quella di Zendaya come miglior attrice in una serie tv drammatica e di Colman Domingo come guest star in una serie tv drammatica.

Siete contenti di questi promettenti aggiornamenti su Euphoria 3? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti!

Foto: HBO

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA