Euphoria, svelate le prime novità sulla trama della terza stagione. E piaceranno molto ai fan
telegram

Euphoria, svelate le prime novità sulla trama della terza stagione. E piaceranno molto ai fan

Ecco i primi indizi sul futuro dello show HBO dopo il tragico addio ad Angus Cloud

Euphoria, svelate le prime novità sulla trama della terza stagione. E piaceranno molto ai fan

Ecco i primi indizi sul futuro dello show HBO dopo il tragico addio ad Angus Cloud

Con la seconda stagione, Euphoria è diventata la seconda serie HBO più guardata dopo Il Trono di Spade, con circa 16.3 milioni di spettatori a episodio. Ed è anche la più chiacchierata in assoluto sui social, con 34 milioni di tweet. Inutile specificare, quindi, che i fan non vedano l’ora dell’arrivo dei nuovi episodi, anche se si stanno facendo attendere, tra scioperi e ritardi produttivi.

In effetti, attorno alla terza stagione di Euphoria gravitano già diverse ombre. Nell’agosto 2022, l’attrice Barbie Ferreira, che interpretava Kat Hernandez, ha deciso di lasciare la serie dichiarando: «Non penso che mi sarei trovata più bene […] Non volevo davvero ritrovarmi ad essere la migliore amica grassa». Ma soprattutto, solo poche settimane fa il cast ha dovuto dare un tragico addio ad Angus Cloud, alias Fezco “Fez” O’Neill, scomparso alla giovane età di appena 25 anni.

Cosa possiamo aspettarci quindi dal futuro dello show? Il creatore Sam Levinson risponde dalle pagine di Elle, che questo mese ha dedicato una cover story a Zendaya, star principale della serie. Proprio lei, sostiene l’autore, continuerà a essere la forza di Euphoria negli episodi a venire. La terza stagione viene descritta come un “film noir”, che, tramite lo sguardo del personaggio di Rue, esplorerà «che cosa vuol dire essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto».

Sempre su Zendaya – che nella serie interpreta un personaggio con dipendenza dalle droghe, ispirato all’esperienza personale del creatore -, Levinson ha dichiarato: «È la persona più competitiva che io conosca, ma in senso buono. È sempre in evoluzione, come artista, cerca sempre di mettersi alla prova. Non si accontenta mai».

Raccontata in maniera molto cruda e senza filtri, la serie ha vinto 3 Primetime Emmy Awards e ha ridefinito completamente un genere, il teen drama, mai prima di Euphoria declinato con la stessa onestà. Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la forza di resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza da sostanze stupefacenti. In Italia la serie è disponibile su Sky e NOW.

Fonte: Variety
Foto: © HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA