Da mesi ormai molti appassionati di cinema italiani non aspettano altro che l’arrivo nelle sale di Everything Everywhere All At Once, lo spettacolare film dei The Daniels prodotto dai fratelli Russo che promette di portare in scena un Multiverso mai visto prima.
Niente a che vedere con la Marvel, però: nel film del duo già autore di Swiss Army Man, folle commedia con Daniel Radcliffe e Paul Dano, arriva la storia di Evelyn Wang (Michelle Yeoh), una donna che gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta.
Per quanto assurdo possa sembrare, un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.
Distribuito in Italia da I Wonder Pictures, Everything Everywhere All At Once promette di essere un altro titolo di spessore nel catalogo della A24, lo studio internazionale che sta cambiando il volto del cinema mondiale con sue scelte artistiche fuori dagli schemi. In Italia arriverà ad ottobre e ora sono disponibili il trailer e il poster.
TROVATE IL TRAILER ITALIANO IN FONDO ALL’ARTICOLO
Negli Stati Uniti, il film con Michelle Yeoh, Ke Huy Quan (Data de I Goonies), James Hong, Stephanie Hsu e Jamie Lee Curtis ha sbancato – anche grazie alla campagna social dell’attrice di Halloween, che ha contribuito a rendere Everything Everywhere All at Once una sorta di instant cult. La più grande sorpresa della stagione al box office 2022 ha raccolto più di 90 milioni di dollari in tutto il mondo, l’incasso più alto nella storia di A24 fino ad oggi.
Non resta quindi che guardare il trailer e segnare la data sul calendario: dal 6 ottobre 2022 potremo vedere una storia universale che passa per tutte le dimensioni possibili del tempo, un film altamente spettacolare che fonde commedia, dramma familiare, arti marziali, romanticismo, dita fatte di wurstel e un bagel che racchiude i segreti dell’universo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA