Everything Everywhere All At Once, il film rivelazione del 2022 tornerà al cinema. Tutti i dettagli
telegram

Everything Everywhere All At Once, il film rivelazione del 2022 tornerà al cinema. Tutti i dettagli

Il film ha raccolto un altro importante riconoscimento con la vittoria ai Golden Globe dei suoi protagonisti Michelle Yeoh e Ke Huy Quan

Everything Everywhere All At Once, il film rivelazione del 2022 tornerà al cinema. Tutti i dettagli

Il film ha raccolto un altro importante riconoscimento con la vittoria ai Golden Globe dei suoi protagonisti Michelle Yeoh e Ke Huy Quan

Everything Everywhere All at Once è stato senza dubbio una della rivelazioni dell’anno appena conclusosi. Il film, arrivato nei cinema nostrani lo scorso 6 ottobre, ha convinto fin da subito tanto il pubblico quanto la critica, affermandosi in brevissimo tempo come un istant cult.

Nella serata di ieri il film si è aggiudicato due Golden Globes, andati rispettivamente a Michelle Yeoh per la Miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale e Ke Huy Quan per il Miglior attore non protagonista. Riconoscimenti decisamente significatici che anticipano di qualche ora una grande novità dedicata a tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di vederlo.

I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, ha infatti confermato che il film sarà nuovamente distribuito nei cinema italiani a partire dal 2 febbraio 2023. Potete vedere a seguire qui sotto il poster che anticipa il ritorno del film al cinema celebrando i due prestigiosi premi ottenuti:

Everything Everywhere All at Once racconta una storia universale a 360 gradi che riesce a coniugare temi profondi e universali, unendo commedia, dramma familiare, romanticismo e arti marziali senza rinunciare ad una messa in scena spettacolare. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:

La pellicola racconta la storia di Evelyn Wang, una donna di origini cinesi alle prese con molteplici difficoltà: sul fronte lavorativo il fisco ha disposto un accertamento sulla lavanderia a gettoni che gestisce insieme al marito Waymond. Disposizione che la porterà a imbattersi in Deirdre, un’ispettrice alquanto meticolosa. Sul fronte familiare la situazione non è affatto più rosea: tra Evelyn e il marito le cose non vanno bene, tanto che lui ha chiesto il divorzio; a cui si aggiunge la gestione di un padre in là con gli anni e una figlia adolescente, Joy, alla prese con la sua sessualità. Tutto questo, per quanto caotico, è nulla rispetto a ciò che attende Evelyn. La donna finirà infatti per assistere a una spaccatura nel multiverso: sarà l’inizio di una straordinaria avventura in realtà parallele, dove spetterà a lei il compito di impedirne la distruzione. Solo così Evelyn potrà ristabilire l’ordine nelle varie dimensioni e nella sua vita.

Il cast del film vede Michelle Yeoh nei panni della protagonista affiancata da James Hong (l’indimenticabile Lo Pan de Grosso Guaio a Chinatown), Stephanie Hsu (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), Ke Huy Quan (il brillante Data de I Goonies e Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto) e Jamie Lee Curtis.

Il film è stato scritto e diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, i quali si sono accreditati sotto lo pseudonimo di Daniels. Il film è stato prodotto da A24 e distribuito nel nostro paese da I Wonder Pictures. Tra i produttori può inoltre vantare due figure d’eccezione come i fratelli Anthony e Joe Russo.

Everything Everywhere All at Once sarà nuovamente nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio 2023.

Cosa ne pensate? Tornerete a vederlo a cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: I Wonder Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA