È un periodo particolarmente ricco di novità per gli amanti dei gatti e del cinema televisione. Oltre al celebre Garfield, tornato protagonista sul grande schermo con Una missione gustosa, a breve potrete vedere altre storie “feline” grazie alla serie Exploding Kittens.
Come vi abbiamo raccontato alcuni mesi fa, Netflix è infatti intenzionata a portare sulla propria piattaforma uno show basato sul gioco di carte ideato da Elan Lee, Matthew Inman del sito di fumetti The Oatmeal e Shane Small. Rispetto alla versione cartacea, qui le cose sono decisamente cambiate e il protagonista è… Dio.
Nel trailer ufficiale della serie, scopriamo infatti che in Paradiso non tutti sono contenti dell’operato dell’Altissimo e decidono di licenziarlo: per punizione, viene mandato sulla terra per cercare di riconnettersi con l’umanità, che sembra aver abbandonato. Dio viene così costretto ad assumere la forma di un cicciottoso gatto domestico che deve abituarsi a convivere con gli umani. Il problema? Oltre a quelli evidenti, il fatto che nello stesso quartiere arrivi un altro gatto che altri non è che Satana in versione felina.
Il trailer ufficiale di Exploding Kittens
Quella che nasce tra i due è un’epica lotta tra bene e male che non è mai stata così…felina. Godcat (doppiato dal Tom Ellis di Lucifer) e Devilcat si affrontano tra fenomenali poteri e atteggiamenti decisamente da gatti domestici, come buttare giù le cose dai tavoli o dormire sul computer di qualcuno.
Exploding Kittens, lo ricordiamo, è un gioco di carte nato come progetto crowdfunding nel gennaio 2015 su Kickstarter e messo in commercio da luglio 2015. Nel gennaio 2016 è stata rilasciata una versione multimediale a pagamento del titolo, giocabile su piattaforma iOS e Android, mentre la versione Netflix è stata rilasciata in maniera gratuita per gli abbonati al servizio di streaming on demand di Los Gatos.
La serie arriverà su Netflix a luglio 2024. La guarderete? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA