Poco prima dell’inizio del Gran Premio di Gran Bretagna, uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione di Formula 1, Apple e Warner Bros. hanno svelato al mondo il primo teaser trailer ufficiale di F1, l’attesissimo e ambizioso film ambientato nel mondo delle corse con protagonista Brad Pitt e diretto dal regista di Top Gun: Maverick.
Realizzato in collaborazione con l’intera comunità della Formula 1, la trama del film sarà incentrata sulle vicende di Sonny Hayes (Brad Pitt), campione che nel corso degli anni ’90 ha subito un terribile incidente che lo ha costretto a ritirarsi e a correre in altre categorie. Tuttavia, un amico, nonché proprietario di scuderia di Formula 1 (Javier Bardem), lo contatta per chiedergli di rimettersi in gioco e di unirsi al team Apex Grand Prix (APXGP) per fare da mentore al giovanissimo pilota prodigio Joshua Pearce (Damson Idris).
Il teaser trailer ufficiale di F1
A seguire qui sotto potete invece ammirare il poster ufficiale del film con Brad Pitt in primissimo piano:
F1 è stato diretto da Joseph Kosinski, già regista di Top Gun: Maverick, Tron: Legacy e Oblivion. La sceneggiatura è stata firmata da Ehren Kruger, in precedenza già al lavoro sulle sceneggiature di Top Gun: Maverick, Ghost in the Shell e alcuni capitoli della saga di Transformers. Tra i produttori del film figurano lo stesso Kosinski, Jerry Bruckheimer, Brad Pitt, Chad Oman, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e il campione di Formula 1 Lewis Hamilton. Inoltre, la colonna sonora del film sarà curata da Hans Zimmer.
Nel cast saranno presenti Brad Pitt nel ruolo di Sonny Hayes; Damson Idris nel ruolo di Joshua Pierce; Javier Bardem nel ruolo del team principal della squadra, e Sarah Niles nel ruolo della madre di Joshua. Completano il cast Kerry Condon, Tobias Menzies e Will Merrick. In F1 appariranno inoltre Lewis Hamilton, Max Verstappen e tutti gli altri attuali membri dell’attuale Campionato mondiale di Formula 1.
Prodotto da Apple Studios, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films, F1 è atteso nei cinema di tutto il mondo per il 25 giugno 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Formula 1: annunciata la partnership tra IWC Schaffhausen e il film Apple TV con Brad Pitt
Foto: Apple
Fonte: Warner Bros. Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA